Sorrento-Potenza, in casa chi è fuori: le probabili formazioni
Teoricamente in casa, praticamente in trasferta: Sorrento-Potenza è uno di quei paradossi della C, dove la formazione di casa viene ospitata da quella che sarebbe, almeno formalmente, in esterna. Niente di grave o definitivo, assolutamente, soltanto una piccola annotazione per ricordare la lungaggine dei lavori allo stadio 'Italia' di Sorrento. In ogni caso, casa o trasferta che sia e a cui ormai i campani hanno più che fatto l'abitudine, la testa dei rossoneri è al migliorare la classifica, tassativo per il subentrante mister Serpini che cerca il bis dopo la boccata d'ossigeno contro il Team Altamura. Sta meglio il Potenza, in un momento positivo che sembra lasciar ben sperare sul gruppo di De Giorgio che vuole confermarsi quale outsider della zona playoff e formazione dall'alto potenziale offensivo. Appuntamento dunque alle 14:30 al 'Viviani', per un match che si preannuncia divertente.
QUI SORRENTO - Il 3-4-1-2 ha funzionato, quindi avanti tutta al netto di qualche naturale variazione sul tema data dalle assenze di Vilardi, Carillo, Colombini e Canganiello oltre che del centrocampista Franco praticamente destinato al Barletta in D e che ieri ha risolto il contratto. La formazione, confermatissima anche a gara in corso, vedrà la conferma di bomber D'Ursi, mentre a centrocampo il favorito per coprire il buco pare Riccardi.
QUI POTENZA - Con una partita ravvicinata col Crotone, si giocheranno i quarti di Coppa Italia Serie C tra 4 giorni, e le varie assenze, per De Giorgio la formazione è un bel rebus con l'attacco pronto a rivoluzione con l'ipotesi falso nueve che si fa largo nei pensieri rossoblu riprenndendo un'idea provata contro l'Audace Cerignola. Davanti mancheranno Anatriello, D'Auria e c'è in dubbio Selleri, oltre Maisto, Erradi e Castorani non al meglio che accorciano le scelte in mezzo al campo.
Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com
Sorrento (3-4-1-2): Del Sorbo; Di Somma, Fusco, Solcia; Paglino, Cuccurullo, Riccardi, Crecco; Esposito; Bolsius, D'Ursi. A disp. Harrasser, Piras, Potenza, Shaw, Plescia, Tonni, Russo, Matera, Santini, Sabbatani. All. Serpini.
Potenza (4-3-3): Cucchietti; Novella, Riggio, Camigliano, Rocchetti; Siatounis, Felippe, Ghisolfi; Schimmenti, Petrungaro, Mazzeo. A disp. Alastra, Guiotto, Sciacca, Balzano, Ragone, De Marco, Bachini, Bura, Selleri, Bruschi, Adjapong. All. De Giorgio.
Arbitro: Simone Gavini sez. di Aprilia (Fracchiolla-Cantatore). IV ufficiale: Di Reda sez. di Molfetta. Operatore FVS: Vitale sez. di Salerno.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati