Team Altamura-Cerignola, un derby mai banale. Le probabili formazioni

Team Altamura-Cerignola, un derby mai banale. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 13:30Girone C
di Nicola D'Elisiis

Un derby che da sempre ha appassionato e coinvolto le due tifoserie, negli anni passati disputatosi dal campionato di Eccellenza Pugliese al prestigioso palcoscenico della Serie C. E' già il secondo appuntamento fra le due squadre al Tonino D'Angelo in terza serie, l'anno scorso terminò per 1-0 in favore dei murgiani, sconfitta per il Cerignola che, di fatto, consegnò matematicamente la promozione in Serie B all'Avellino. Per tornare ai giorni nostri si affrontano due squadre che vivono momenti diametralmente oppposti, con la Team Altamura reduce da un prezioso successo ottenuto al De Cristofaro di Giugliano per 1-0, vittoria che ha sancito la fine di una mini-striscia negativa di cinque gare senza successo. Cerignola dal rendimento altalenante e reduce dal pari interno contro la Casertana che ha interrotto, bruscamente, una serie di quattro vittorie consecutive. Appena quattro sono i punti che distanziano murgiani ed ofantini con l'Altamura tredicesima in classifica e a +4 sulla zona play-out, Cerignola invece al decimo posto a pari punti col Trapani e con l'occasione di staccarlo di tre punti in caso di successo. Palla al centro questa sera alle 20:30 allo stadio D'Angelo di Altamura.

QUI TEAM ALTAMURA

Non sarà del match Rosafio che non ha ancora recuperato, potrebbe invece essere regolarmente convocato Lepore. Tuttavia appare scontata la sua panchina iniziale. Mister Mangia dovrebbe riproporre il 3-4-3 ammirato fin qui, sono diversi i ballottaggi dal centrocampo all’attacco. In porta ci sarà Viola. Terza linea composta da Zazza, Poli e Silletti. Esterni di centrocampo Grande e Mogentale. In mediana dubbi  per il partner di Dipinto con Doumbia favorito su Nazzaro e Franco. Tridente che potrebbe essere composto da Curcio e Florio alle spalle di Suazo.

QUI CERIGNOLA

Unico indisponibile in casa Cerignola è Martinelli, appiedato dal Giudice Sportivo per il giallo rimediato nel match precedente contro la Casertana. Potrebbe esserci Cocorocchio al suo posto al fianco di Gasbarro e Todisco nella difesa a tre, con Iliev a difesa dei pali. Potrebbe toccare nuovamente a Paolucci, Vitale e Cretella occupare la linea mediana del campo con Parlato e Russo esterni di centrocampo. Occhio alle condizioni di Cuppone che ha  recuperato dall'infortunio e potrebbe insidiare uno fra Gambale e D'Orazio per comporre il tandem d'attacco.  

Queste le probabili formazioni di Team Altamura-Cerignola, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 20:30

TEAM ALTAMURA (3-4-3): Viola; Zazza, Poli, Silletti; Grande, Dipinto, Doumbia, Mogentale; Curcio, Suazo, Florio.
CERIGNOLA (3-5-2): Iliev; Cocorocchio, Gasbarro, Todisco; Russo, Cretella, Paolucci, Vitale, Parlato; Gambale, D'Orazio