Team Altamura, Mangia: "Risultato giusto. Per noi conta la continuità"
Devis Mangia, tecnico del Team Altamura, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida pareggiata per 1-1 contro l'Atalanta U23: "Grande trequartista? Lo stiamo provando già da Crotone, è un giocatore che dà pressione ai centrocampisti avversari in fase di non possesso e ha uno strappo tale che dà fastidio. E' bravo ad arrivare sulle palle sporche, è una risorsa in questo modo ma può giocare da tutte le parti: sto finendo i difensori centrali, magari domenica... Non voglio sentir parlare di ragionamenti strani in merito al prossimo match con il Trapani: se mi accorgo che qualcuno ragiona così, lo lascio a casa. Noi andremo in Sicilia con la miglior formazione possibile perché dobbiamo cercare di dare continuità: del resto mi interessa poco, sarà eventualmente la società a dire qualcosa a riguardo mentre io penso solo alla parte tecnica".
"Quando si giocano partite di questo tipo contro squadre che hanno principi molto simili - prosegue Mangia -, gli errori individuali possono far la differenza. Ci siamo addormentati sul gol dell'Atalanta U23 e queste sono situazioni che non dovrebbero verificarsi: abbiamo perso una marcatura in area. I miei ragazzi hanno raggiunto una consapevolezza e una conoscenza dal punto di vista tattico che permette loro di leggere le situazioni e capire quando c'è da stare più alti, più bassi, riempire centralmente o dare ampiezza. Oggi eravamo quasi a uomo da tutte le parti. Penso che il pareggio sia il risultato giusto. L'obiettivo era quello di vincere la partita, ma abbiamo anche rischiato: per noi conta la continuità, loro hanno avuto un po' di controllo di palla ma non hanno creato grandi cose".
"Per stare dietro all'Atalanta U23 - conclude Mangia - bisogna avere intensità. Nel primo tempo si poteva creare qualche fastidio in più ai nostri avversari, ma abbiamo commesso troppi errori tecnici nel controllo e nelle scelte finali. Queste partite qui si decidono sui duelli e sui dettagli: ci hanno segnato con un inserimento del centrale difensivo, mentre noi abbiamo sfruttato un loro errore. L'Atalanta U23 ha dei giocatori che faranno una carriera di un certo livello".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati