Team Altamura-Monopoli, un derby tra squadre in salute. Le probabili formazioni
Primo tour de force dell'anno per Team Altamura e Monopoli che stasera (ore 20:30) si sfideranno al 'Tonino D'Angelo' per la prima di tre impegnative gare in otto giorni: un derby pugliese che metterà in palio punti importanti in chiave classifica. I biancorossi si presentano all'appuntamento dopo quattro risultati utili consecutivi e ben dieci punti conquistati nel 2026 su dodici disponibili che hanno aperto scenari di classifica interessanti. Ultimo posto in griglia play-off occupato a quota 30 punti dagli altamurani che alla ripresa del campionato hanno cambiato passo staccando la zona calda di ben sette punti. Devis Mangia, però, predica umiltà senza guardare troppo la classifica avvertendo i suoi circa le insidie di un derby da affrontare con il piglio giusto per ritrovare un successo che in casa manca dal 19 ottobre 2025 (3-1 al Picerno). C'è voglia di proseguire sulla strada della continuità e calcare il momento positivo in casa Monopoli, reduce da due clean sheet di fila con il successo interno strappato ai danni del Latina (1-0) e il pari di Cerignola (0-0). Una sola sconfitta, subita in rimonta al 'Veneziani' con il Catania, nelle ultime sei giornate con 13 punti conquistati per i biancoverdi che hanno perso soltanto due delle ultime nove trasferte. La sfida è di quelle ostiche per Alberto Colombo che ha speso parole al miele per l'Altamura chiedendo massima attenzione per una compagine ricca di soluzioni in grado di mettere in difficoltà chiunque.
QUI TEAM ALTAMURA: Non mancano le defezioni tra le fila dei biancorossi allenati da mister Devis Mangia, che punterà ancora sul suo consueto 3-4-2-1 con Silletti pronto dopo la squalifica a rientrare davanti ad Alastra nel terzetto difensivo composto anche da Poli e Zazza. Mogentale e Falasca agiranno sulle corsie laterali con Nazzarro e Doumbia a prendersi le chiavi della regia. In avanti spazio ancora a Grande e Rosafio alle spalle di Curcio.
QUI MONOPOLI: Mister Colombo dovrà fare a meno degli infortunati Bagatti, Vinciguerra e Greco oltre allo squalificato Piccinini. Si proseguirà con il consolidato 3-5-2 con Bove destinato ad una chance con Manzi e Ronco nel pacchetto arretrato davanti ad Albertazzi. Sulle corsie esterne agiranno Valenti e Oyewale con Fedel in mezzo al campo assieme a Battocchio e Calcagni. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Fall e Longo.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
TEAM ALTAMURA (3-4-2-1): Alastra; Zazza, Poli, Silletti; Mogentale, Nazzaro, Doumbia, Falasca; Rosafio, Grande; Curcio. All. Mangia.
MONOPOLI (3-5-2): Albertazzi; Bove, Manzi, Ronco; Valenti, Calcagni, Battocchio, Fedel, Oyewale; Fall, Longo. All. Colombo
Arbitro: Gerardo Simone Caruso della sezione di Viterbo. Assistenti: Giovanni Boato di Padova e Francesco Raccanello di Viterbo. Quarto Ufficiale: Valerio Vogliacco di Bari. Operatore all'FVS: Luca Capriuolo di Bari.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati