Teramo-Avellino, tre punti per i playoff: le probabili formazioni

19.01.2020 13:30 di  Nando Armenante   vedi letture
Teramo-Avellino, tre punti per i playoff: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Al "Bonolis", Teramo-Avellino si affrontano per la terza giornata di ritorno del girone C: di fronte due squadre che sono in piena lotta per un piazzamento playoff e che puntano ad ottenere i tre punti per incrementare il rispettivo bottino ottenuto nelle prime venti giornate. Fischio d'inizio della partita previsto alle 17:30.

Il nuovo anno del Teramo è iniziato con un bel sorriso, grazie alla vittoria di misura in casa della Sicula Leonzio per 1-0 con gol di Magnaghi al 20'. D'altra parte, i campani hanno frenato la loro striscia di quattro vittorie consecutive con il pareggio per 1-1 in casa contro la Vibonese. In classifica, i ragazzi di Bruno Tedino sono a quota 28 punti e sopravanzano gli irpini di Capuano di appena una lunghezza, entrambe in piena zona per un posto nei playoff al termine della regular season. Nella gara d'andata, disputata al Partenio, l'Avellino si impose per 2-0 sul Teramo grazie ai gol di Micovschi e Karic.

QUI TERAMO - Tedino deve fare a meno dello squalificato Viero e degli infortunati Di Matteo, Lasik e Mungo. Il tecnico può disporre però di Fiore, neo-acquisto arrivato dal Cercle Bruges, mentre Cianci è andato via in settimana. In campo potrebbe essere proposto ancora il 4-2-3-1 di domenica scorsa con Bombagi a supporto di Magnaghi e la presenza di Arrigoni al posto dello squalificato Viero. In mezzo al campo, spazio a Costa Ferreira ed Ilari mentre non si toccano i quattro di difesa davanti a Tomei. 

QUI AVELLINO - Capuano ha perso Silvestri per il resto della stagione ma ha finalmente a disposizione Bertolo, seppur non in condizioni fisiche ottimali. Confermato il 3-5-2 classico con Morero a guidare la difesa e Di Paolantonio a dare geometrie a centrocampo. Presente anche Fabiano Parisi, il quale sta stupendo tutti con le sue prestazioni e gol di pregevole fattura. L'attacco è praticamente obbligato visto che sono a disposizione soltanto Albadoro (non al meglio della condizione fisica) e Alfageme (di rientro dal turno di squalifica). 

Ecco le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

TERAMO (4-2-3-1): Tomei; Cancellotti, Cristini, Soprano, Tentardini; Costa Ferreira, Ilari; Arrigoni, Bombagi, Santoro; Magnaghi. A disp.: Lewandowski, Valentini, Iotti, Florio, Fiore, Piacentini, Cappa, Martignago, Minelli, Birligea. - Allenatore: Bruno Tedino.

AVELLINO (3-5-2): Tonti; Illanes, Morero, Laezza; Zullo, Micovschi, Di Paolantonio, Rossetti, Parisi; Alfageme, Albadoro. A disp.: Pizzella, Bertolo, Njie, Acampora, Evangelista, Celjak, Carbonelli, Russo. - Allenatore: Ezio Capuano.