Teramo-Potenza, squadre in cerca del bis. Le probabili

26.02.2020 12:00 di  Valentino Bonetti   vedi letture
Teramo-Potenza, squadre in cerca del bis. Le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Salvatore Colucci

A causa delle restrizioni legate alla possibile diffusione del Coronavirus, il turno infrasettimanale di Serie C (28^ giornata) vedrà scendere il campo soltanto il Girone C. Tra le sfide in programma quest'oggi, spicca Teramo-Potenza, che, stasera alle 18,30, allo stadio “Gaetano Bonolis”, metterà di fronte due delle realtà più sorprendenti di questa prima parte e oltre di campionato. I biancorossi padroni di casa, infatti, sono settimi in classifica con 40 punti, a meno 9 dai rossoblu di patron Caiata, quinti ma con gli stessi punti della Ternana quarta. Con la canonica quota salvezza di 40 punti ormai raggiunta con largo anticipo, entrambe le squadre possono puntare a migliorare la propria posizione in vista degli spareggi promozione. Non bisogna però abbassare la guardia: il Teramo ha riscattato lo 0-3 interno subito contro il Monopoli vincendo 2-0 a domicilio del Rieti (75' Birligea, 89' Magnaghi), mentre il Potenza, è tornato alla vittoria (che mancava dalla 23^ giornata) vincendo 3-1 in trasferta a Viterbo (doppio Murano e Ricci per i rossoblu, Volpe per la Viterbese). Come riportato dal sito ufficiale del Potenza, sono 11 i precedenti tra le due formazioni ed è il Teramo ad essere in vantaggio con 6 vittorie a 3. L'ultimo precedente, ovvero la partita di andata, se la è aggiudicata il Potenza grazie alla rete messa a segno da Longo a tempo scaduto.

QUI TERAMO - Out Di Matteo e Lasik, tornano a disposizione di mister Di Mascio, Arrigoni e Santoro. I due scalpitano per una maglia da titolare, ma il tecnico, all'esordio di fronte al pubblico amico dopo la vittoria di Rieti, pare intenzionato a confermare in toto (o quasi) formazione e modulo (4-3-1-2) anti-Rieti.

QUI POTENZA - Mister Raffaele deve fare a meno di Ferri Marini, Isgro e Sepe. Probabile qualche cambi, rispetto a Viterbo, tenuto conto delle tre partite in sette giorni e delle non perfette condizioni di alcuni elementi (da valutare le condizioni di Ioime e Giosa su tutti). Il Potenza non ha mai vinto a Teramo, quindi i rossoblu dovranno sfatare questo tabù, visto che in 5 precedenti in Abruzzo hanno raccolto un solo punto.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Teramo (4-3-1-2): Tomei, Cancellotti, Piacentini, Soprano, Tentardini; Arrigoni, Viero, Ilari; Costa Ferreira; Magnaghi, Bombagi. A disp. Lewandowski, Valentini, Cristini, Fiore, Florio, Iotti, Cappa, Mungo, Pincelli, Santoro, Birligea, Minelli. All. Cetteo Di Mascio.

Potenza (3-4-3): Ioime; Silvestri, Sales, Emerson; Coccia, Dettori, Coppola, Panico; França, Ricci, Murano. A disp. Santopadre, Giosa, Viteretti, D'Angelo, Golfo, Grande, Gassama,Volpe, Di Somma, Longo, Souare. All. Giuseppe Raffaele.

Arbitro: Marco Ricci di Firenze (Di Maio-Centrone).