Top & Flop di Catania-Salernitana

Brutta sconfitta per la capolista Salernitana che, pur mantenendo il primato in condominio col Benevento, stecca a Catania e perde meritatamente con il risultato di 2-0. Se nel primo tempo i granata erano stati puniti oltre i reali demeriti, nella ripresa i padroni di casa hanno dominato e segnato immediatamente il 2-0 con Forte costringendo Donnarumma a compiere diversi interventi decisivi. Balzo importante in classifica per la formazione di Toscano, impenetrabile in difesa e molto fantasiosa dalla trequarti in poi. Ecco i top e i flop della sfida:
TOP
Emanuele Cicerelli (Catania): e pensare che la sua presenza era stata in dubbio fino all'ultimo minuto. Invece, dopo aver subito un infortunio a Giugliano, ha stretto i denti e ha fatto di tutto per essere in campo dal primo minuto. Per mezz'ora era l'unico a metterci un minimo di qualità conferendo imprevedibilità ad una manovra ancora non brillante. La sblocca con una punizione magistrale mettendola all'incrocio da 25 metri.
Antonio Donnarumma (Salernitana): il fatto che il migliore della Salernitana sia un portiere tutt'altro che esente da responsabilità sulla prima rete degli etnei fa capire quanto sia stata una giornata da dimenticare per i campani. Nella ripresa ci mette i guantoni per evitare tre volte la rete di Rolfini.
FLOP
Gabriel Lunetta (Catania): in almeno tre occasioni avrebbe la possibilità di calciare a rete, invece sbaglia lo stop e consente alla difesa granata di metterci una pezza. Ha un'altra buona chance a inizio ripresa, ma calcia addosso a Donnarumma. E' il meno convincente di questo pomeriggio.
Ettore Quirini (Salernitana): l'elenco in casa granata sarebbe corposo, visto che la coppia d'attacco ha fatto malissimo e Golemic ha commesso un errore grave in occasione del 2-0. Ma menzioniamo lui perchè in 20 minuti ha fatto danni a ripetizione, approcciando in modo totalmente negativo. Del resto ci deve essere un motivo se gli viene preferito l'acerbo Ubani...
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
