Top & Flop di Monopoli-Catania

23.10.2018 22:45 di  Nicolò Marchese   vedi letture
Mangni (Top Monopoli)
TMW/TuttoC.com
Mangni (Top Monopoli)
© foto di Federico Gaetano

Finisce 0-0 il recupero della prima giornata del girone C di serie C tra Monopoli e Catania. Pareggio giusto per quanto visto in campo: meglio forse i pugliesi che, nella prima frazione, ci hanno provato più volte con Mangni ed in un'occasione con Scoppa, direttamente da calcio d'angolo, ma che hanno trovato l'ottima opposizione di Pisseri. Etnei che si sono visti solamente con Angiulli, più volte al tiro dalla distanza e solo una volta davvero pericoloso, con Pissardo bravo a respingere.

Nella ripresa pochi sussulti. Uno, in particolare, è da segnalare: un destro di Zampa dal limite dell'area, deviato, che termina sulla traversa a Pisseri battuto. Catania non pervenuto offensivamente nei secondi 45'.

Ecco i top e flop del match:

TOP

Mangni (Monopoli): con la sua mobilità mette in difficoltà continua la difesa del Catania. Diverse le occasioni che gli capitano, specie dalla distanza, ma trova un Pisseri in serata di grazia. Nel secondo tempo cala e viene amministrato da Silvestri. Comunque positivo. FURETTO.

Pisseri (Catania): almeno due interventi provvidenziali, uno su Mangni ed uno su Scoppa, direttamente da calcio d'angolo. Sempre reattivo, sempre pronto quando chiamato in causa. Dà sicurezza anche nelle uscite. REATTIVO.

FLOP

Rota (Monopoli): è l'anello debole della catena difensiva dei suoi, gli avversari lo sanno ed insistono sempre sulla sua fascia di competenza. Si disimpegna come può, ma, in definitiva, è una serata di sofferenza. BALBETTANTE.

Curiale (Catania): si vede molto poco, anche grazie all'ottimo lavoro compiuto su di lui e Marotta dalla linea difensiva avversaria. Fa fatica nel controllare il pallone e raramente fa salire la squadra. Serata storta. INVISIBILE.