Top & Flop di Salernitana-Trapani

Top & Flop di Salernitana-TrapaniTMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Ieri alle 17:05Girone C
di Luca Esposito

1-1 che non serve a nessuno tra Salernitana e Trapani, con i granata siciliani che capitalizzano l'unica occasione da gol mentre i padroni di casa prolungano la striscia senza vittorie entrando ufficialmente in crisi e portandosi a -5 dalla capolista Catania. Ecco i top e i flop della gara dell'Arechi:

TOP

Armando Anastasio (Salernitana): uno dei pochissimi in casa granata a meritare la sufficienza, calciatore che ci mette grinta e cattiveria agonistica caricando i compagni nei momenti di difficoltà. Toglie le castagne dal fuoco con una meravigliosa punizione dai 20 metri che consente quantomeno di evitare la seconda sconfitta di fila.

Francesco Grandolfo (Trapani): in una partita molto tattica e che ha visto gli ospiti rintanati nella propria area di rigore a difesa del pareggio ecco che brilla la stella di un attaccante che gela il pubblico locale con una conclusione beffarda dal limite. Donnarumma battuto e tanti altri movimenti che hanno messo in difficoltà la retroguardia campana.

FLOP

Franco Ferrari (Salernitana): c'è chi dice che con il suo ingresso si sia quantomeno vivacizzata la manovra, ma di mestiere fa l'attaccante e continua a essere scarsamente lucido in area. Ha due chance interessanti per ribaltare il risultato, ma spreca clamorosamente e bissa quanto già accaduto a Latina. Voto basso da condividere con Inglese e Liguori, impalpabili.

Amedeo Benedetti (Trapani): non gioca una cattiva gara, tuttavia entra nel momento in cui la Salernitana è tutta protesa in avanti e avrebbe il compito di alzare il baricentro e sfruttare gli spazi. In diverse occasioni si fa sovrastare fisicamente dai mediani granata. Doveva fare meglio.