Top & Flop di Ternana-Potenza

17.10.2020 17:30 di Stefano Bentivogli   vedi letture
Top & Flop di Ternana-Potenza
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Torna a vincere la Ternana con il Potenza. Dopo due pareggi consecutivi, la squadra di Lucarelli conquista i tre punti in una partita a lunghi tratti dominata e mai in discussione. Il Potenza perde la seconda partita consecutiva, dopo il ko contro il Foggia. La differenza in campo a livello tecnico è stata netta, con la Ternana che ha giocato un buon calcio e il Potenza che non è mai riuscita ad impensierire le Fere se non in occasione del palo colpito da Boldor su una respinta sbagliata di Iannarilli. Le Fere si portano a casa l'intero bottino grazie alle reti di Partipilo e Boben. Sul primo gol azione stratosferica di Palumbo che salta tre avversari, calcia in porta, respinta di Marchegiani sui piedi di Partipilo per il gol del vantaggio. Secondo gol che nasce da una bordata di Falletti, ancora una deviazione di Marchegiani questa volta sui piedi di Boben che controlla e in diagonale segna il secondo gol. Nel finale arriva il terzo gol della Ternana con Falletti su rigore. Gara quindi dominata dalla Ternana. Il Potenza invece non è riuscito mai a reagire davanti all'offensiva rossoverde. La squadra di Somma è stata annichilita dagli avversari. 

Ecco i migliori e i peggiori in campo della partita:

TOP

Palumbo (Ternana): E' di categoria superiore e oggi ne ha dato l'ennesima dimostrazione. In occasione del primo gol salta gli avversari come birilli prima della conclusione vincente di Partipilo. Smista tantissimi palloni, sfiora il gol in almeno un paio di occasioni ma domina in mezzo al campo. Da lui partono tutte le azioni pericolose, inventa calcio e gioca al servizio della squadra. Ottimo anche in fase di interdizione, dalle sue parti non si passa. Gioca bene in tutti i ruoli, anche quando Lucarelli lo fa giocare da trequartista. Non sbaglia una giocata. LA PERFEZIONE.

Raicevic (Ternana): Non segna ma gioca molto per la squadra. E' la boa della Ternana, fa salire la squadra e gioca di sponda favorendo gli inserimenti dei compagni. Tanto lavoro sporco, fa a sportellate con la difesa avversaria creando spazi importanti che la Ternana ha sfruttato a dovere. Gli manca il gol, ma è stato determinante nell'aprire la difesa del Potenza con il suo fisico e le sue giocate. 'REGISTA' IMPECCABILE.

FLOP

Di Livio (Potenza): La sua partita dura meno di un tempo. Entra ad inizia ripresa e Somma lo toglie a cinque minuti dal termine. Dovrebbe portare lucidità e freschezza in mezzo al campo e soprattutto in fase offensiva, ma la realtà è che non la prende mai. Si fa vedere solo al minuto 71 quando commette fallo su Suagher e rimedia il giallo. Somma non gli fa finire nemmeno la partita e lo toglie prima del novantesimo. BOCCIATO.

Cianci (Potenza): Come il suo compagno di squadra entra per dare una scossa, per dare maggiore peso specifico all'attacco della squadra. Combina qualcosina in fase offensiva, ma si vede subito che non è lucido e nervoso. Anche lui si fa notare solo per un fallo, ma questa volta dal suo errore nasce il 3-0 della Ternana. Tocco di mano in area e rigore per gli umbri, Falletti segna e chiude il match. L'ingresso in campo di Cianci è stato a dir poco infelice. RIMANDATO.