Trapani-Benevento, tra calcio e realtà. Le probabili formazioni

Trapani-Benevento, tra calcio e realtà. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Floro Flores (all. Benevento)
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 12:45Girone C
di Valentino Bonetti

La capolista Benevento (57 punti, +6 sul Catania, che però ha una gara da recuperare) è di scena stasera a Trapani (25 punti) per la 26^ giornata del Girone C. I siciliani stanno vivendo una situazione societaria caratterizzata da grande incertezza ma la squadra, quasi del tutto rinnovata a gennaio, ha dimostrato contro il Team Altamura (sconfitta interna per 1-0) di non essere assolutamente disposta ad alzare bandiera bianca nonostante i 15 punti di penalizzazione e, come detto, un futuro societario alquanto nebuloso. Nel turno precedente i siciliani non sono scesi in campo a causa del rinvio al 18 febbraio (ore 20,30) del derby contro il Catania a causa delle festività di Sant'Agata.

Dal canto suo Floro Flores, dopo la vittoria di misura (1-0) contro il Picerno, non può permettersi passi falsi, per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici. La Strega ha vinto nove delle ultime dieci partite ed il tecnico giallorosso ci ha scherzato sopra nel post-Picerno affermando che "forse ha un po' di culo". Sta di fatto che il Benevento è lì pronto più che mai a conquistare la promozione diretta in questa stagione, ma per farlo bisognerà espugnare anche Trapani. Nella gara di andata vittoria per 2-0 del Benevento con reti di Manconi e Pierozzi.

QUI TRAPANI - Mister Salvatore Aronica sarà squalificato e sostituito in panchina dal suo vice Mirko Spataro. La squadra avrà il vantaggio di aver avuto più tempo per preparare la sfida rispetto agli avversari, visto il rinvio della gara contro il Catania.

QUI BENEVENTO - Oltre ai lungodegenti Nardi e Ricci saranno assenti Simonetti (stagione finita per lesione al crociato) e Prisco (influenzato). In dubbio anche Saio, presente tra i convocati ma al rientro dopo per un problema all'adduttore. Al netto delle defezioni, viste le tre gare in sette giorni potrebbe esserci qualche novità rispetto alla gara vinta contro il Picerno.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,45:

Trapani (4-2-3-1): Galeotti; Morelli, Pirrello, Motoc, Nicoli; Marcolini, Celeghin; Ortisi, Nina, Knezovic; Stauciuc. All. Salvatore Aronica (squalificato, in panchina Mirko Spataro).

Benevento (4-2-3-1): Vannucchi; Pierozzi, Scognamillo, Caldirola, Ceresoli; Maita; Lamesta, Manconi, Carfora; Mignani. All. Antonio Floro Flores.

Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo (Marchese-Bettani). IV ufficiale: Fabrizio Ramondino di Palermo. Operatore FVS: Giovanni Battista Citarda di Palermo.