Trapani-Cavese, è scontro salvezza: le probabili formazioni
Al "Provinciale" di Erice, Trapani-Cavese è sfida valevole per la ventottesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 14:30 agli ordini del signor Dini di Città di Castello.
Eh sì, è proprio il caso di dirlo: siamo di fronte ad uno scontro salvezza. Certo, senza il -15, il Trapani sarebbe pienamente in zona playoff ma la realtà per i granata è molto cruda e i 25 punti che raccontano la classifica significano essere quartultimi con tre punti di svantaggio proprio sulla Cavese di Fabio Prosperi (28). I sicilani sono reduci da un filotto di 4 sconfitte consecutive con appena una rete messa a segno (da Motoc a Giugliano) e un rendimento che sicuramente non ha entusiasmato Aronica, il quale chiede di mostrare carattere ai suoi. Dall'altra parte, i metelliani hanno dalla loro la serie utile di 5 risultati positivi (1 vittoria e 4 pareggi) e reduci dal pari al 90' ottenuto nel derby contro la Salernitana che ha dato una carica emotiva importante a squadra e ambiente.
QUI TRAPANI - Aronica deve valutare se Vimercati potrà essere della partita o meno dopo l'assenza di mercoledì (nonostante l'iniziale inserimento tra i convocati). Mancheranno sicuramente Vazquez e Ciuferri tra le fila dei granata. In campo la migliore squadra possibile nonostante il quarto impegno in 10 giorni: Galeotti tra i pali, linea difensiva con uno tra Perri o Morelli a destra, al centro Motoc e Pirrello, a sinistra Nicoli (favorito su Benedetti). A centrocampo Marcolini e Celeghin verso la conferma, trequarti con Ortisi, Matos (in ballottaggio con l'ex Riccardo Forte) e Winkelmann alle spalle di Battimelli, leggermente avanti su Stauciuc.
QUI CAVESE - Prosperi perde Thiago Cionek per un problema fisico e convive con il dubbio Awua fino alla vigilia del match. Il tecnico però riaccoglie in squadra Manuel Peretti, alla prima convocazione dopo la rottura del crociato rimediata lo scorso luglio che lo ha tenuto fuori per gran parte della stagione ma che diventa un valore aggiunto da qui alla fine del campionato. Il tecnico non dovrebbe variare molto rispetto al derby di 7 giorni fa: Boffelli in porta, difesa con Luciani, Bolcano (ex di turno) e Loreto, quest'ultimo favorito su Nunziata. A centrocampo agiranno Orlando, Visconti (se Awua non dovesse giocare dal 1') e Munari con Ubani largo a destra e Macchi dalla parte opposta. Davanti possibile chance per l'eroe del derby Minaj (in ballottaggio con Fella) mentre l'altra maglia potrebbe andare al rientrante Fusco, assente per squalifica contro la Salernitana.
Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
TRAPANI (4-2-3-1): Galeotti; Morelli; Pirrello, Motoc, Nicoli; Marcolini, Celeghin; Ortisi, Matos, Winkelmann; Battimelli. - All. Salvatore Aronica.
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Luciani, Bolcano, Loreto; Ubani, Orlando, Visconti, Munari, Macchi; Fusco, Minaj. - All. Fabio Prosperi.
Arbitro: Matteo Dini di Città di Castello.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati