Trapani-Foggia, Aronica vuole riprendere la corsa. Le probabili formazioni
Chiusa una striscia di tre vittorie consecutive con l'amara sconfitta rimediata lo scorso fine settimana sul campo del Potenza, il Trapani vuole riprendere subito la propria corsa verso le posizioni più nobili della classifica del Girone C di Serie C. I granata di Salvatore Aronica, ancora imbattuti tra le mura amiche in questo avvio di campionato (quattro successi e due pareggi), ospiteranno alle ore 14.30 al "Provinciale" il Foggia di Enrico Barilari, compagine alle prese con uno dei momenti più difficili della sua storia recente, come testimonia anche il penultimo posto in graduatoria a quota 11 punti, soltanto a +1 sul fanalino di coda Picerno.
Il Trapani è dodicesimo a pari merito con l'Atalanta U23, a due sole lunghezze dalla zona Playoff, ma senza gli otto punti di penalizzazione si troverebbe in piena bagarre per il quarto posto con il Cosenza. I siciliani vogliono continuare il proprio cammino con vista sulla parte sinistra della classifica, ma per farlo saranno chiamati a un'altra grande prova contro una compagine che, al di là degli evidenti problemi incontrati in questi primi mesi della stagione 2025-26, non si darà in alcun modo per vinta ma cercherà, invece, di mettere i bastoni tra le ruote a Fischnaller e soci. Per il Foggia, l'impegno odierno è da considerarsi quasi un confronto da "dentro o fuori": l'obiettivo primario è quello di dare continuità all'ultimo pareggio senza reti contro la Cavese, provando al tempo stesso a ritrovare un successo che manca da poco più di un mese (18 ottobre, 0-2 contro il Casarano).
QUI TRAPANI - Il tecnico Aronica dovrà fare a meno di Nicoli, Stramaccioni e Kirwan. A Ciotti e Giron il compito di agire sulle fasce, mente in mezzo al campo troveranno spazio gli esperti Carriero, Celeghin e Di Noia. Ciuferri e Fischnaller supporteranno Grandolfo nel reparto offensivo.
QUI FOGGIA - Sono quattro i giocatori a cui dovrà rinunciare mister Barilari: out gli squalificati Rizzo e D'Amico, così come gli infortunati Castorri e Petermann. Nel 4-3-3 di partenza, è probabile l'impiego del tridente composto da Winkelmann, Sylla (in ballottaggio con Fossati) e Ilicic. Per quanto concerne il centrocampo, invece, Garofalo sarà affiancato da Pellegrino e Oliva.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 14.30:
TRAPANI (4-3-2-1): Galeotti; Ciotti, Negro, Salines, Giron; Carriero, Celeghin, Di Noia; Ciuferri, Fischnaller; Grandolfo. A disposizione: Ujkaj, Salamone, Motoc, Pirrello, Benedetti, Marcolini, Palmieri, Podrini, La Sorsa, Canotto, Vazquez, Moie. Allenatore: Salvatore Aronica
FOGGIA (4-3-3): Perucchini; Morelli, Buttaro, Minelli, Olivieri; Pellegrino, Garofalo, Oliva; Winkelmann, Sylla, Ilicic. A disposizione: Magro, Borbei, Felicioli, Panico, Staver, Valietti, Castaldi, Byar, Agnelli, Pazienza, Bevilacqua, Fossati. Allenatore: Enrico Barilari
ARBITRO: Andrea Terribile di Bassano del Grappa (Sbardella-Cerrato). IV: Madonia. FVS: Minutoli
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati