Vibonese-Monopoli, ritrovare sorriso e continuità: le probabili

22.01.2020 12:40 di  Nando Armenante   vedi letture
Vibonese-Monopoli, ritrovare sorriso e continuità: le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Al "Razza" di Vibo Valentia, Vibonese-Monopoli scendono in campo per il recupero della prima giornata del girone di ritorno, match inizialmente previsto nel weekend dello scorso 21-22 dicembre 2019 ma rinviato a causa dello sciopero della Lega Pro sulla mancata defiscalizzazione per i club di Serie C. 

Una sfida che mette di fronte due squadre che vivono uno stato d'animo completamente diverso in questo avvio di 2020. La squadra calabrese allenata da Giacomo Modica è reduce dal pari di Avellino ed il ko interno contro la Cavese di domenica scorsa ma quello che più preoccupa è che la vittoria manca dal 1° dicembre 2019, quando i rossoblu rifilarono un clamoroso 7-2 a domicilio alla Sicula Leonzio. Invece, i pugliesi di Beppe Scienza hanno trovato il primo sorriso dell'anno con la bella rimonta a Catanzaro nei minuti finali, espugnando il Ceravolo con i gol di Fella e Cuppone: tre punti importanti per riprendersi da due ko consecutivi interni con Paganese e Avellino. 

In classifica, il Monopoli vuole continuare a lottare con le big per i piani alti della classifica: il distacco dalla Reggina capolista è di 12 punti, ma l'obiettivo è quello di creare problemi a Bari e Ternana nella corsa ad inseguire gli amaranto. Invece la Vibonese, complice la mancanza di vittorie, è scivolata momentaneamente fuori dalla zona playoff e per questo ha un motivo in più per cercare di disputare una grande partita contro i pugliesi, per cercare di trovare la prima vittoria dell'anno e riprendersi il posto tra le prime 10.

QUI VIBONESE - Giacomo Modica perde capitan Bubas per due giornate (espulso contro la Cavese) ma rientra Del Col. Possibile il turnover ma il tecnico deve fare i conti anche diverse defezioni. Non cambia il 4-3-3 classico del tecnico siciliano con il rientrante difensore che si prenderà una maglia da titolare nel pacchetto arretrato, da vedere chi riposerà. Rientrerà dal 1' anche Petermann, a riposo (inizialmente) contro la Cavese. In avanti, Taurino si candida per una maglia da titolare ed al suo fianco potrebbero esserci Bernardotto ed Emmausso.

QUI MONOPOLI - Scienza non ha grandi defezioni: out Moreo più Piccinni squalificato. Il tecnico pensa però anche a fare un po' di turnover con Hadziosmanovic, Jefferson e Maestrelli pronti ad accomodarsi inizialmente in panchina: sono pronti Mercadante, Tazzer e Cuppone ad essere schierati dal 1'. A centrocampo dovrebbe essere Tuttisanti a sostituire Piccinni mentre in avanti non verrà toccato il bomber Giuseppe Fella, il quale all'andata punì il suo ex-allenatore con il gol-partita.

Ecco le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

VIBONESE (4-3-3): Greco; Ciotti, Redolfi, Altobello, Tito; Pugliese, Petermann, Tumbarello; Taurino, Bernardotto, Emmausso. A disp.: Mengoni, Quaranta, Mahrous, Del Col, Prezzabile, Napolitano, Rezzi, Sgambati, Spinelli, Doko, Riga. - Allenatore: Giacomo Modica.

MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Rota, De Franco, Mercadante; Tazzer, Carriero, Giorno, Tuttisanti, Donnarumma; Fella, Cuppone. A disp.: Bozzi, Menegatti, Pecorini, Maestrelli, Antonacci, Nina, Hadziosmanovic, Salvemini, Jefferson, Nanni, Mariano. - Allenatore: Giuseppe Scienza.

Arbitro: Mario Monaldi (sez. AIA di Macerata, ass. Ceccon-Cataldo)