Viterbese, i playoff da difendere e giocare. Senza Luca Baldassin

24.03.2019 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Viterbese, i playoff da difendere e giocare. Senza Luca Baldassin
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

"La vita ti dà e la vita ti toglie. Oggi mi ha tolto tanto ma la prendo come una sfida personale, l’ennesimo ostacolo da superare e ce la farò.. alla grande.. Come sempre! Resilienza". Un messaggio per sé, per la squadra e per i tifosi. Luca Baldassin è così intervenuti sui suoi profili social dopo la notizia della lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, che ha fatto crack dopo dieci minuti dal fischio d'inizio del match con la Virtus Francavilla.

Una perdita molto grave per la Viterbese, che di fatto dovrà rinunciare, fino alla prossima stagione, ad uno dei suoi uomini chiave, ad un trascinatore, al giocatore che forse dava più qualità al centrocampo gialloblu. Un giocatore sul quale mister Antonio Calabro contava e non poco: "Gli siamo tutti vicinissimi e quindi ci teniamo molto a fare risultato anche per lui, per dedicargli una possibile vittoria".

Un'eventuale vittoria, contro la Vibonese, che per i laziali sarebbe un significativo passo avanti in ottica playoff. La classifica che ne verrebbe fuori, parola dello stesso Calabro, "fino a due mesi fa era inimmaginabile". Nelle ultime dieci gare meglio della Viterbese hanno fatto solo Catania e Trapani. E se non fossero arrivati i passi falsi di Siracusa e Rieti, questa squadra sarebbe potuta essere ancora più in alto. Considerando che ancora ha diverse gare da recuperare.

La Viterbese punta decisa verso i playoff. Ma lo dovrà fare, suo malgrado, senza Luca Baldassin. Una perdita importante che, in un modo o nell'altro, si farà sicuramente sentire.