Volata Serie B - Il punto sul Girone C

21.04.2019 16:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Volata Serie B - Il punto sul Girone C
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Triplice fischio, 2-1 il finale sulla Vibonese, esplode la gioia al "Romeo Menti" di Castellammare: la Juve Stabia è in Serie B. La squadra campana è la prima ad ottenere la promozione diretta in Cadetteria. Il successo sui calabresi mantiene inalterato il distacco dal Trapani, ovvero quattro punti, ma la Juve Stabia è già certa di conquistarne altri tre domenica prossima, in quanto avrebbe dovuto giocare contro il Matera.

Un successo meritato e certificato dai numeri di una squadra straordinaria. Fin qui miglior attacco del torneo, con 59 reti segnate, e in assoluto miglior difesa d'Italia, con appena 16 reti al passivo. Un gruppo guidato da un allenatore che ha saputo dare identità e soprattutto solidità, sfruttando ogni freccia possibile al suo arco, e che, ad impresa raggiunta, ha dichiarato: “E' stato un campionato stra dominato e meritato, i ragazzi hanno fatto qualcosa di eccezionale. Se lo merita anche il pubblico, io sono stato qui anche in anni bui, volevo il riscatto. Era il sogno di tutti noi, siamo felici di aver coinvolto anche tutti i tifosi: e dedico la vittoria a due persone a me care che purtroppo non hanno potuto godere di questo successo. Voglio comunque tornare a ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato”.

Ovviamente è Fabio Caserta, forse l'arma segreta di questa Juve Stabia che questa estate avrebbe potuto anche non iscriversi al torneo. Eppure eccola qui la festa. E' Serie B dopo cinque anni di assenza. 

CLASSIFICA:

Juve Stabia 74*
Trapani 70*

* 1 punto di penalizzazione

37^ giornata (28 aprile)
Matera-Juve Stabia 0-3 a tav.
Trapani-Paganese

38^ giornata (5 maggio)
Catanzaro-Trapani
Juve Stabia-Virtus Francavilla