37^ Giornata, Girone A. Derby al sapore di nobiltà tra Livorno e Carrarese. La Robur attende il Piace, mentre l'Arezzo ospita il Pisa

28.04.2018 00:00 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Stadio Armando Picchi
TMW/TuttoC.com
Stadio Armando Picchi

Tutto in un giorno, tutto alle 16:30. Tra qualche ora scenderanno in campo tutte le compagini del girone A di Serie C in un sabato da brividi visto che mancano appena 180 minuti alla fine della regular season.
Tanta curiosità, naturalmente per il duello a distanza tra Livorno e Robur Siena per la leadership del girone.
La capolista Livorno ospiterà la quarta forza del campionato, la Carrarese. Derby toscano assolutamente interessante, visto e considerato il potenziale delle due rose.
La Robur, invece, attende tra le mura amiche un Piacenza quasi certo dei playoff, con la truppa di Franzini che proverà fino alla fine ad insidiare il sesto posto occupato attualmente dal Monza a quota 52.
Altro derby toscano, invece, è quello tra Arezzo e Pisa. Amaranto che nonostante la precaria situazione, continuano a sognare la salvezza; nerazzurri che vogliono tentare l’impresa di strappare un secondo posto che garantirebbe svariati privilegi nella griglia playoff.
Impegno esterno, invece, per la vincitrice della Coppa Italia di Lega Pro.

L’Alessandria infatti, sarà di scena a Pistoia, contro una compagine come quella arancione ancora non certa di un pass per la post season.
Match in trasferta anche per il Monza che sarà di scena a Cuneo, contro una squadra che ha ancora la speranza di centrare la salvezza diretta. Impegno assolutamente ostico, quindi, per D’Errico e compagni.
Sfida lontana dalle mura amiche anche per la Viterbese, che sarà ospite al “Nespoli” di Olbia. Anticipo di playoff tra due squadre che hanno perso la brillantezza di metà campionato, e che ora hanno bisogno ancora di qualche punto.
Ultima chiamata per gli spareggi promozione, o giù di lì, per la Giana Erminio che ospiterà tra le mura amiche il Gavorrano. I rossoblu di Favarin, invece, tenteranno il colpaccio che potrebbe garantire anche l’uscita, almeno per un turno, dalla zona bollente della classifica.
Sfida al sapore di salvezza tra Pro Piacenza e Arzachena al “Garilli”, mentre il Prato deve assolutamente battere il Pontedera, al “Mannucci”, per tentare il sogno di agganciare quantomeno i playout.