A Tutta C… in radio! Una novità in arrivo. 90 minuti al triplice fischio, poi lo spettacolo dei playoff

22.04.2024 00:00 di  Ivan Cardia   vedi letture
A Tutta C… in radio! Una novità in arrivo. 90 minuti al triplice fischio, poi lo spettacolo dei playoff
TMW/TuttoC.com

Chi si loda s'imbroda e quindi non ci facciamo nessun complimento. Un in bocca al lupo, però, sì. Da oggi, con l'approssimarsi dei playoff, sulle frequenze di TMW Radio la Serie C sarà ancora più centrale con una doppia fascia quotidiana dedicata ad A Tutta C, nuovo programma di approfondimento, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11 e dalle 18 alle 19. TuttoC, che si conferma portale di riferimento per la terza serie del calcio italiano, non poteva che essere protagonista: vi informeremo anche in radio, con una striscia quotidiana dedicata ad analisi sul nostro campionato preferito, oltre a tanti contenuti dai protagonisti dei campi della Lega Pro. Stay tuned, anche perché si parte fortissimo, con un grande ospite.

Torniamo ai fatti di campo, ormai la regular season volge alla conclusione. Ultimo giro d'orologio prima del triplice fischio sulla parte più lunga del campionato, con diversi verdetti ancora da regalare. E poi? Poi arriveranno i playoff. Una grande lotteria, ma anche un grande spettacolo che coinvolge ben 28 squadre e che, riteniamo, continua a essere la novità più interessante introdotta dalla Serie C negli ultimi anni. Tutto può succedere, nella corsa al quarto posto verso la Serie B. Un nuovo campionato, s'è detto: è giusto, crediamo considerarlo proprio così, perché quello che è successo fino a ora vale zero o poco più.

È una formula, quella dei playoff, che pensiamo possa essere anche un faro per quello che sarà del calcio italiano, se e quando conoscerà una vera riforma. Al presidente Gravina piacciono da sempre, e in questo ha pienamente ragione. Aumentano la spettacolarità e l'attenzione, ancora più che in Serie B dove le posizioni di partenza sono "fisse" e le sorprese inevitabilmente inferiori. Sono nati, è bene ricordarlo, soprattutto per dare uno strumento nella lotta al match fixing di fine stagione. Nei fatti, però, sono diventati anche e soprattutto uno show impareggiabile. Da tutelare con l'ausilio del VAR, tecnologia aliena per costi a quella che può essere la Serie C, ma che in questa parte della stagione giustamente viene implementata.