Addio al finto prosieguo della regular season, iniziano i veri playoff. Attento Ancona, un tuo bomber può andare in Serie B

Nato (orgogliosamente) a Salerno nell'anno in cui l'OM vinse la Champions League. Vivo senza se e senza ma di Calcio(Mercato)
14.05.2024 00:10 di  Nunzio Danilo Ferraioli   vedi letture
Nunzio Danilo Ferraioli
Nunzio Danilo Ferraioli
© foto di TC

Oh finalmente! Si entra nella fase nazionale playoff, che per il sottoscritto significa quasi "playoff vecchio stampo". Sì perchè i primi due turni preliminari risultano essere sempre tristi, quasi inutili. Sembra quasi un prosieguo della regular season, dove la squadra meglio posizionata cerca di non perdere tra le mura amiche. Triste eh, infatti l'enormità di pareggi e poche reti ne sono l'emblema.
Adesso, dicevamo, entrano in campo tante big, e il gioco inizia a farsi serio. Nelle altre stagioni ho sempre cercato di ipotizzare la vincente, e quindi chi sono io per negarVi l'azzardo anche quest'anno? In primissima fascia, come giusto che sia, metto Benevento, Avellino e Vicenza, a seguire Triestina e soprattutto la sorpresa Taranto.
A proposito dei rossoblu jonici, ma avete visto il video dell'ingresso in campo della squadra nella sfida contro il Picerno? Avete sentito l'urlo della Nord? Lo Iacovone sembrava quello dei tempi d'oro, quello che si emozionava per un gol di un certo Christian Riganò, e siamo certi che anche nella sfida contro il Vicenza regalerà uno spettacolo da cadetteria. Sì perchè la città e la sua provincia meriterebbero un palcoscenico diverso da anni; questo è poco ma sicuro.



Piccola postilla dedicata al calciomercato. In casa Ancona c'è un calciatore che piace tantissimo in cadetteria. Parliamo del bomber Alberto Spagnoli, reduce da una stagione importante condita da quindici reti e sette assist in campionato. Sul puntero di Pordenone c'è forte l'interesse del Cittadella; tutto dipenderà dal progetto dorico in vista della prossima stagione. Se si punterà al sogno promozione l'ex Renate resterà, altrimenti.. vabbè già sapete.