Il supermercato Catania non ha ancora iniziato i saldi. Ma potrebbe farlo a breve

04.01.2022 00:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Il supermercato Catania non ha ancora iniziato i saldi. Ma potrebbe farlo a breve

Proroga fino al 5 gennaio dell’autorizzazione all’esercizio provvisorio del ramo caratteristico di azienda calcistica. Il Catania ha ancora qualche giorno di tempo. Lo ha concesso il Tribunale. Si tratta di 48 ore nelle quali il Giudice dovrà acquisire un'ulteriore documentazione da parte dei curatori fallimentari. Quindi la decisione in merito a un'ulteriore proroga, per tenere ancora viva la speranza dei rossoazzurri di finire quantomeno la stagione. La SIGI avrebbe messo a disposizione circa 300 mila euro, ma ne occorrerebbero almeno il doppio. Basteranno? Lo si saprà solo tra due giorni. 

E di fatto in molti sono in attesa di capire se e quando il supermercato Catania aprirà le porte e darà via ai saldi, per modo di dire. Sono davvero tanti i calciatori rossoazzurri nel mirino di diversi club di Serie C. 

Ovviamente sulla bocca di tutti c'è Luca Moro, ma il calciatore è di proprietà del Padova ed eventualmente sarà con i biancoscudati che bisognerà dialogare. Luis Maldonado è da tempo nel mirino del Trento oltre che di Latina e Sudtirol, Sipos è corteggiato dal Siena, Russotto dalla Turris. Su Albertini ci sono Catanzaro e Potenza. E la lista è anche più lunga di così.

Davvero difficile dire cosa accadrà nei prossimi giorni. Ma è certo che di club alla finestra ce ne sono parecchi. Perché, anche se il Catania dovesse terminare la stagione, non è scontato che diversi calciatori possano partire, anche per allegerire il monte ingaggi.

Chiudiamo con una considerazione legata alla ripresa del torneo. Il rinvio delle gare in programma questo fine settimana è stato sicuramente opportuno. Ogni giorno arrivano comunicati - noi di TuttoC.com ne abbiamo rilanciati parecchi anche oggi - con contagi nei gruppi squadra. Ma siamo davvero certi che tra una decina di giorni sarà tutto risolto? La decisione che verrà presa quale sarà? Giocare o rinviare ancora? In entrambi i casi gli scontenti non mancheranno...