SI ACCENDONO I MOTORI: DAL SUPER CARICO BALDINI ALL'ENTUSIASTA TAIBI. VI SVELO TUTTE LE MIE FAVORITE PER LA LOTTA AL VERTICE

Classe 1975, ex attaccante col vizietto del giornalismo. In carriera ha vestito, a suon di gol, le maglie di Pisa, Ascoli, Reggina, Napoli e Lecco.
04.09.2018 00:00 di  Gianluca Savoldi   vedi letture
SI ACCENDONO I MOTORI: DAL SUPER CARICO BALDINI ALL'ENTUSIASTA TAIBI. VI SVELO TUTTE LE MIE FAVORITE PER LA LOTTA AL VERTICE
TMW/TuttoC.com

Ci sono club che hanno lavorato molto bene in fase di mercato e sono già con i motori accesi pronti allo “start”. La bravura di dirigenti e allenatori di questi ultimi sarà quella di tenere basso il numero di giri affinché non consumino troppo carburante prima ancora di partire.

Super carico è Silvio Baldini che punta in alto, consapevole dei mezzi a disposizione, con un tridente micidiale come quello composto da Massimo Maccarone, Francesco Tavano e Claudio Coralli. I primi due, insieme a Di Natale (e a mister Baldini) erano avversari nelle mitiche sfide con la Reggina Calcio, ai miei tempi, in serie B e in serie A. Strategie comunicative a parte, Carrara è una piazza che può far davvero bene, quest’anno, i presupposti ci sono.



Lo stesso vale per Reggio Calabria dove un Massimo Taibi molto entusiasta ha dichiarato di aver fatto “più che bene il suo dovere di DS” e che il valore della sua squadra si colloca “tra le prime 3/4 forze del campionato”. Condivido con Taibi la scelta di mister Cevoli però, dopo il Catanzaro di Auteri, io qualche squadra in più la metterei tra le prime forze di un ipotetico girone C. Casertana in primis con Gaetano Fontana alla guida ma anche il Potenza non scherza affatto. Scontato citare Catania e Trapani ma attenzione anche alla Viterbese e alla sorpresa (nemmeno troppo) Vibonese.

Ottimo lavoro anche per Pordenone, con un allenatore come Tesser ma anche diversi acquisti di valore, a partire da Bindi tra i pali. Importante anche la riconferma del “blocco” del Monza con Zaffaroni in panchina. Sarà una bella lotta anche con Sudtirol, Triestina, Vicenza ma soprattutto Ternana che renderanno la lotta al vertice davvero entusiasmante.

Nel girone A Entella, Siena, Pro Vercelli, Novara hanno lavorato bene ma il livello, in generale si è alzato con le “piacentine” in grande spolvero e…la Pro Patria, da non sottovalutare...