TC

Carpi, Bonzanini: “Coesione e lavoro quotidiano alla base del nostro percorso”

Carpi, Bonzanini: “Coesione e lavoro quotidiano alla base del nostro percorso”TMW/TuttoC.com
Oggi alle 19:30Interviste TC
di Raffaella Bon

Intervenuto ai microfoni di TuttoC, il direttore generale dell’AC Carpi, Enrico Bonzanini, ha tracciato un bilancio della prima parte di stagione, evidenziando il valore del lavoro svolto fin dall’estate:“Un cammino positivo, frutto di un lavoro intenso e continuo iniziato sin dal primo giorno di raduno. Questo è un gruppo coeso, che ha lavorato innanzitutto su se stesso, oltre che sul campo negli allenamenti quotidiani, e i risultati lo testimoniano. Non è raro incontrare i nostri ragazzi a pranzo e a cena in città insieme durante la settimana: possono sembrare dettagli marginali, invece sono indicatori chiari e catalizzatori di quell’amalgama necessaria per affrontare un campionato complesso e difficile come l’attuale Serie C”.

Bonzanini individua poi nel ritiro estivo uno dei momenti chiave della stagione: “Ritengo che il ritiro di Fiumalbo, caratterizzato da carichi di lavoro molto intensi svolti in un contesto professionale e in un ambiente che per noi è ormai diventato familiare, abbia fatto e continui a fare la differenza. Un percorso che ci ha permesso di accelerare non solo il raggiungimento della migliore condizione fisica del gruppo, ma anche il processo di amalgama all’interno dello spogliatoio”.

A completare il quadro, anche la risposta del campo e dell’ambiente: “Sono molti i fattori che concorrono a un cammino positivo: dall’armonia che si respira nell’ambiente di lavoro, al sostegno di una città che ci dimostra affetto e vicinanza. Sul piano strettamente calcistico, credo che aver vinto gli scontri diretti e aver saputo reagire alle sconfitte con prestazioni di alto livello rappresentino elementi chiave del nostro percorso”.