Lamazza: "Samb, Boscaglia uomo giusto. Benevento? Occhio alle ultime"
Francesco Lamazza, ex direttore sportivo tra le altre di Brindisi, Cavese e Vibonese, ha parlato a TuttoC.com cominciando dalle voci che lo accosterebbero il dirigente di ritorno alla Sambenedettese: "Apprendo la notizia dagli organi di stampa, mi fa piacere ma al momento non c'è nessun contatto".
Quanta voglia ha di ripartire? San Benedetto del Tronto sarebbe una piazza importante.
"La voglia di ripartire è tanta. San Benedetto del Tronto è una piazza importante, lì ho avuto un breve trascorso e mi piacerebbe ripartire da loro".
Si è fatto un'idea sulla squadra?
"La squadra la conosco, ho visto alcuni loro incontri. Si sono un po' persi nelle ultime, ma credo Boscaglia sia l'allenatore giusto per riprendersi".
Nel Girone C il Benevento ha chiuso i giochi o vede ancora un ostacolo in Salernitana e Catania?
"Hanno un buon margine ma il campionato è ancora lungo, non mi sento di dire abbia già vinto. Sicuramente è la favorita, però occhio alle ultime partite che possono sempre essere insidiose".
Cosa succede a Salerno?
"A Salerno la pressione la sta facendo da padrone. Il pareggio di Cava ha dato uno scossone, il momento è particolare e solo la vittoria darà serenità a un ambiente che ne ha davvero bisogno".
Anche il Catania è dietro.
"Ha un allenatore importante e vincente, una garanzia, ha una quadratura ma deve trovare più continuità fuori casa".
La situzazione negli altri due gruppi?
"Il Vicenza ha un piede e mezzo in B, potrebbe già organizzarsi per la sfilata. Nel B la strada è ancora lunga ma l'Arezzo è sulla buona strada, anche perché il Ravenna ha perso continuità; vediamo come va, è un gruppo abbastanza equilibrato".
Usciti i dati sul monte ingaggi in C: Ospitaletto la più economica, mentre sul podio vanno Brescia e Vicenza (6.5 milioni) nel Girone A, l'Arezzo nel B con 8,1 e il Benevento (10.8), capolista nel Girone C, dietro solo al Catania che è a 14,2.
"Bene o male chi ha speso è lì sopra a lottare per la B. L'Ospitaletto? La più economica, con l'ossatura della D che ha aiutato nel mantenimento dei costi. Vicenza e Brescia sono alla pari ma va ricordato che i primi hanno costruito la rosa negli anni, così come fatto dall'Arezzo e dal Benevento che ha sempre avuto budget importanti".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati