Allegretti: "Triestina? Salvezza quasi impossibile, commessi troppi errori"
Per parlare del momento della Triestina e non solo, la redazione di TuttoC.com ha intervistato l'ex rossoalabardato Riccardo Allegretti: "Purtroppo la penalizzazione ha compromesso tutto quindi non è stato facile, adesso è praticamente impossibile quindi un peccato. Abito a Trieste, conosco bene la situazione, sono stati fatti troppi errori che hanno compromesso il cammino della squadra".
A questo punto da dove si deve ripartire?
"Se la società è intenzionata a restare al comando sarebbe furbo muoversi da subito, alla ricerca di under già pronti per la serie D visto che è un campionato difficile, per gli over si può fare anche più avanti".
Sorpreso dal Benevento?
"Non è una sorpresa, ma non ha già vinto quindi meglio pensare a continuare su questo trend. Non mi stupisco, vista l'organizzazione della società con un presidente ambizioso. Lavorano bene su ogni aspetto, anche quello umano. Il girone non è semplice, è molto duro".
Si aspettava l'esonero a Ravenna?
"No, non me lo aspettavo e mi dispiace per Marchionni che è un grande amico. Non conosco bene la realtà e quindi non posso commentare la scelta".
Cosa pensa della FVS?
"Può essere uno strumento di supporto agli errori sfuggiti all'arbitro, ma di negativo c'è che il gioco si interrompe troppo: quindi fosse per me tornerei all'antica accettando l'errore. Diverso il discorso in serie A, dove la tecnologia è più avanzata ma comunque non mancano le polemiche".
Come vede le seconde squadre?
"Le squadre under possono essere una risorsa ma salvo che si utilizzino giovani che facciano da serbatoio per le grandi squadre".
Le polemiche sugli arbitri continuano....
"La decisione presa ha compromesso la gara perché 50 minuti in inferiorità non sono pochi,certo è che se fosse finita 2 a 2 ci sarebbe stato meno caos invece le polemiche continuano..".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati