Intervista TC

Castiglia: "Il Vicenza è la favorita per vincere i playoff"

Castiglia: "Il Vicenza è la favorita per vincere i playoff"TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
Ieri alle 19:30Interviste TC
di Raffaella Bon

Luca Castiglia, ex calciatore di Padova, Spal, Ternana, Salernitana, Pro Vercelli, Vicenza, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com:

Il Padova alla fine ha vinto il campionato.
"Sicuramente una bella cavalcata con un bellissimo testa a testa con il Vicenza. Un continuo sorpassarsi soprattutto nella fase finale. Alla fine sono venuti fuori i biancoscudati, grazie anche a quel passo falso del Vicenza con la Virtus Verona. Adesso si godono questa vittoria che attendevano da diversi anni, un grandissimo traguardo".

Come vede questa Ternana?
"Ha un organico importante, era partita per vincere il torneo. Nessuno si aspettava l'exploit dell'Entella, sono quindi finiti secondi ma quella rossoverde sarà una delle squadre da battere. Anche se incontrerà la Giana Erminio che obiettivamente quest'anno sta facendo cose straordinarie, sarà una doppia sfida molto interessante".

La Salernitana ai playout di B.
"Dispiace, è una piazza che non merita di andare in Serie C, tiferò per loro nel doppio scontro con il Frosinone ma non sarà semplice, perché quella ciociara è una squadra molto forte che avrà anche il vantaggio della classifica".

Torniamo al Girone A e al Vicenza.
"La favorita per me per la vittoria dei playoff. Guardando il tabellone avranno questa sfida con il Crotone veramente delicata, contro una formazione di livello. Se riusciranno a passare potrebbero incrociare la Ternana, per una sorta di finale anticipata. In quel caso tiferei per i biancorossi perché lì ho esordito in B e a Vicenza c'è un caro amico".

Dai playout di B a quelli di C, che dovrà affrontare la Pro Vercelli.
"Una stagione un po' turbolenta, nonostante fossero partiti per ben altri obiettivi. Adesso dovranno vincere obbligatoriamente. Mi auguro che, dato che sono affezionato a questa piazza, possano mantenere la categoria".

Agli spareggi salvezza anche la Spal.
"Anche per la squadra di Ferrara è stata una stagione negativa. Si è investito molto e la piazza è ambiziosa. Adesso si fa dura perché perdendo la prima partita, saranno costretti a battere il Milan Futuro in casa. È una squadra molto importante, ma come è già successo e ti trovi a lottare per non retrocedere, diventa difficile. Mi farebbe piacere si salvasse, così come Salernitana e Pro Vercelli, sono tutte piazze dove mi sono trovato benissimo".