De Vito: "La Lucchese può salvarsi sul campo e non solo"

Il calciatore Marco De Vito è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per parlare di playoff e playout, con un occhio approfondito sulla Lucchese:
Un giudizio sulle squadre che arrivano alla Final Eight dei playoff.
"I playoff sono delle partite completamente a sé, partite che nulla hanno a che fare con ciò può succedere a campionato in corso. La mia valutazione è più che concorde ai risultati ottenuti sul campo, si parla di una doppia sfida perciò chi va avanti lo fa di sicuro solo ed esclusivamente per meriti."
Un pronostico?
"Difficile fare un pronostico, più che altro perché ci sono squadre ben attrezzate per vincere il campionato e con determinate pressioni addosso, considerandone anche il modo in cui arrivano a giocare queste partite. Altre arrivano a questo turno in maniera spensierata e senza pressioni, il che può essere un aspetto a loro favore. Quindi può succedere davvero la qualsiasi cosa."
Giana la sorpresa, eliminando il Monopoli.
"Dispiace davvero tanto per il Monopoli perché é una piazza alla quale sono rimasto tanto legato, questo è uno di quei risultati che sinceramente non mi aspettavo. Ciò non deve togliere meriti al grandissimo campionato fatto da questo Monopoli."
Ai playout invece la Lucchese è chiamata all'impresa.
"Sono certo e fiducioso che la Lucchese farà una grandissima partita, la spinta del pubblico di casa sarà sicuramente un aspetto fondamentale. Quindi forza ragazzi, un ultimo sforzo per raggiungere un obbiettivo davvero importante."
Un'altra impresa sarebbe salvarsi anche in Tribunale.
"Salvarsi sul campo a differenza di quanto successe a noi potrebbe davvero dire salvezza di un club. Da quel che so pare ci sia qualcuno ad osservare dalla finestra pronto ad entrare, ma tutto passa dal risultato del campo."
Aver segnato a Sestri può essere importante.
"Il goal fatto a Sestri ha riaperto ancora di più le speranze in noi e messo maggiori pressioni a loro. Questi ragazzi meritano di salvarsi sul campo a discapito di chi qualche mese fa fece delle affermazioni irrispettose e poco felici nei confronti di tutto l’ambiente Lucchese."
Sicuramente i tifosi saranno il 12° uomo.
"Il Porta Elisa pieno è un qualcosa di unico e raro, una bolgia in ogni settore. Sarà difficile per loro. Dodicesimo uomo in campo in tutto e per tutto, proprio perché la situazione ha fatto si che creasse un atmosfera speciale."
Come affrontare la gara?
"La lucchese ha un allenatore forte e preparato, nessuno meglio di lui sa come dover affrontare questa gara. Piena fiducia in lui,nel suo staff e nel gruppo squadra. L’unica cosa che posso dire o consigliare é vender cara la pelle, perché ne varrà davvero la pena."
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
