Intervista TC

Ds Pontedera: "In questo calciomercato andremo ad intervenire in tutti i reparti"

Ds Pontedera: "In questo calciomercato andremo ad intervenire in tutti i reparti"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 18:40Interviste TC
di Redazione TC
fonte Raffaela Bon

Il 2025 è appena terminato, il direttore sportivo del Pontedera Carlo Taldo ai microfoni di TuttoC.com ha parlato così dell'anno che si è appena concluso. "Sicuramente non è un giudizio positivo pur sapendo in precedenza che in avvio avremmo trovato delle difficoltà per vari motivi m sicuramente non puoi essere contento di una classifica del genere qualcosa in più onestamente avremmo potuto fare sicuramente".

Direttore sull'arrivo di Caponi?
"Ci aiuterà è un giocatore di esperienza, sicuramente giocatore di una certa età un ragazzo che ha dimostrato ripetutamente il quasi bisogno di far parte di questa famiglia della famiglia pontederese e quindi può essere d'aiuto ai ragazzi, può trasferire identità, può trasferire un concetto granata un'anima granata. Non credo che il suo intento sia quello di giocare tutte le partite però può può essere utile alla causa".

Che anno è stato per te direttore il 2025?
"Sportivamente parlando è stato molto positivo mi sono sentito gratificato dalla salvezza di Caserta poi per vari motivi in totale feeling con la proprietà della famiglia D'Agostino proprietaria della Casertana ho deciso ed abbiamo deciso di interrompere il rapporto ma ripeto mi sono sentiti molto gratificato da quella salvezza e vorrei e sto mettendo tutto me stesso per ottenerne un'altra qui a Pontedera".

Con che spirito guarda al 2026?
"Al 2026 ottimista con la consapevolezza che lavorando parecchio e sicuramente meglio di quest'estate si possono ottenere delle cose gratificanti cioè la salvezza. Chiaramente serve una compattezza di squadra sicuramente tutto l'entourage si sta adoperando in questo dai calciatori alla società ai dirigenti e la tifoseria".

Che mercato dobbiamo aspettarci?
"Dobbiamo aspettarci un mercato sicuramente riparativo sicuramente penso che il termine più giusto sia quello dobbiamo riparare qualche cosa, l'obiettivo è intervenire in tutti i reparti, si cercherà di intervenire. Ci sono giocatori che hanno fornito prestazioni inferiori al loro reale valore e quindi dovranno per forza allinearsi non hanno reso per tanti motivi per un numero eccessivo di sconfitte quindi un po' di pessimismo, per infortuni per un pelo di sfortuna.

Un augurio ai tifosi ed alla città.
"Un augurio sincero di buon anno che continuino a darci il loro supporto che fino ad ora non ci hanno mai fatto mancare".