Intervista TC

Fontana: "L'Arezzo sta confermando i pronostici che lo davano favorito"

Fontana: "L'Arezzo sta confermando i pronostici che lo davano favorito"TMW/TuttoC.com
© foto di Stefano Scarpetti
Ieri alle 18:00Interviste TC
di Raffaella Bon

L'ex tecnico di Gubbio e Latina, Gaetano Fontana, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per fare il punto della situazione sul campionato di Serie C.

Come valuta questo inizio di stagione nei tre gironi?
"Seguo con interesse tutto e tre i gironi della nostra terza serie. Per ragioni logistiche - vivo ad Ascoli - seguo più da vicino il girone B. Un girone che sta già evidenziando delle specificità. L’Arezzo ha già dato un imprinting al suo campionato, confermando quanto di buono si diceva già in estate, quando i calciofili di turno l’accreditavano come la favorita. Ma il percorso è ancora lungo e questo ovviamente lo sanno tutti. Come sostiene lo stesso Bucchi, trainer della squadra toscana, bisogna dimostrare gara dopo gara quanto si vale , perché i diretti rivali proveranno ad ostacolare il loro percorso. Detto ciò credo che i veri valori delle altre squadre debbano ancora emergere all’interno del torneo. Diverse squadre hanno cambiato tanto dal punto di vista strutturale ed è normale che dopo appena tre giornata non siano ancora al massimo. Ma ho già visto cose interessanti". 

Intanto è saltata già la prima panchina
"Si ho visto che hanno cambiato guida tecnica a Giuliano. Non ho seguito molto la vicenda, ma credo che la decisione di questo cambio non sia riferibile ai risultati visto che erano passate solo due giornate dall’inizio del torneo".

Quanto le manca il campo in questo momento?
"È come chiedere ad un assetato se vuole un bicchiere d’acqua..È ovvio che per un passionale come me è difficile stare fuori, ma è stata anche una mia decisione visto che ho declinato due opportunità. Ne approfitto per ringraziare i direttori che mi hanno contattato e  verso i quali nutro profonda stima umana e professionale. In questo momento però desidero osservare e migliorare il mio lavoro insieme ai miei collaboratori".