Intervista TC

Giana Erminio, Renda: "Obiettivo salvezza, ecco qual è il nostro punto di forza"

Giana Erminio, Renda: "Obiettivo salvezza, ecco qual è il nostro punto di forza"TMW/TuttoC.com
© foto di Gianluca Pirovano
Oggi alle 19:30Interviste TC
di Raffaella Bon

Per parlare del girone d'andata della Giana Erminio, concluso all'ottavo posto con 26 punti, TuttoC.com ha intervistato il centrocampista biancazzurro Federico Renda.

Che tipo di giocatore sei, dentro e fuori dal campo?

"In campo sono un giocatore a cui piace puntare l’uomo e mettermi a disposizione della squadra con le mie qualità, sia dentro che fuori dal campo sono una persona determinata e allo stesso tempo umile. Cerco di rinanere concentrato sugli obbiettivi e di crescere di giorno in giorno".

Cosa significa per te vestire la maglia della Giana?

"Indossare la maglia della Giana per me significa responsabilità e orgoglio, cerco sempre di dare il massimo per il club e i tifosi".

Come descriveresti il gruppo squadra?

"Il nostro é un gruppo unito formato da tanti giovani come me e gente più esperta che ogni giorno ci da consigli per crescere".

Quali sono i vostri punti di forza?

"I nostri punti di forza sono la fiducia e rispetto tra di noi e tanta voglia di vincere".

Qual è il vostro obiettivo?

"Il nostro obbiettivo primario é raggiungere la salvezza: una volta raggiunta quella poi si puó ambire a qualcosa di più, il mio obbiettivo personale é quello di dare tutto partita per partita facendo divertire i tifosi che saluto e ci vediamo allo stadio più carichi di prima, Non vedo l ora di incominciare questo 2026!".