INTERVISTA TC - Abbruscato: "Arezzo sempre nel cuore"

15.07.2018 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Elvis Abbruscato
TMW/TuttoC.com
Elvis Abbruscato
© foto di Federico De Luca

Reduce dalla salvezza ottenuta ad Arezzo, come allenatore in seconda, Elvis Abbruscato si appresta ad una nuova esperienza (allenerà la Nazionale Italiana Under 18 ndr), La redazione di TuttoC.com lo ha intervistato per sapere il suo punto di vista sulla delicata situazione di queste ore in Serie C.

Che opinione ti sei fatto sulla situazione della Reggiana?
"La situazione della Reggiana rispecchia un po' quello che sta passando il calcio in Serie C: grandissimi problemi societari, presidenti che non hanno mai fatto calcio. Il problema di fondo è chi acquista le società oggi non ha la passione e non conosce le regole principali di questo mondo, quindi automaticamente quando ci sono annate negative mollano e a rimetterci sono tutte quelle persone che nel calcio ci vogliono stare e lo vogliono fare con passione e competenza. Spero che la Reggiana risolva i suoi problemi, perchè Reggio Emilia c'è una fame di calcio incredibile: ha bisogno di un presidente e di un organigramma serio e di persone che sanno fare calcio. E la stessa cosa vale per la Lucchese".

Cosa ti porti dietro dell'ultima stagione ad Arezzo?
"Arezzo l'ho vissuta bene, nonostante le vicissitudini. Abbiamo fatto un lavoro eccezionale: staff, allenatore e in primis i ragazzi che sul campo non hanno mai mollato. Il supporto della città è stato necessario e ci ha aiutato a raggiungere l'obiettivo. Arezzo è una città che ho e mi resterà sempre nel cuore".

Programmi per il futuro?
"Ho in ballo una cosa molto importante che però potrò rendere nota solo dopo il 2 agosto: sarà una grandissima esperienza che mi formerà tantissimo. Ho sempre pensato che la cosa più importante è convincere attraverso la propria filosofia".