INTERVISTA TC - Ag. Germinale: "Dg Fano fuori luogo, siam rimasti male"

14.08.2018 16:20 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Domenico Germinale
TMW/TuttoC.com
Domenico Germinale
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

"Questi signori forse non hanno capito che hanno a che fare con uno che i piedi in testa non se li fa mettere". Così il diggì del Fano, Simone Bernardini, ha commentato i problemi in uscita del club granata [QUI] che coinvolgono anche Domenico Germinale. L'agente dell'esperto attaccante, Paolo Tricoli, ai microfoni di TuttoC.com ha così commentato: "Quando ho sentito le parole "loro non sanno con chi hanno a che fare, non ci facciamo mettere i piedi in faccia da nessuno" e vari riferimenti a giocatori che pensano solo allo stipendio, ci sono rimasto molto male e lo stesso vale per Domenico. In un momento delicato, in cui ogni parola deve essere pesata, certe dichiarazioni sono semplicemente fuori luogo. Mi è sembrato un modo poco elegante e costruttivo per provare a screditare tre giocatori che ha dato tanto alla causa granata agli occhi dei tifosi"

Quale sarà il futuro di Germinale?
"Da settimane lavoriamo col diesse Bocchetti: c'è tutta la sua disponibilità e anche di Germinale per trovare un punto d'incontro che gratifichi quanto fatto per un anno e mezzo. Domenico è il primo a conoscere la situazione del Fano ed è stato lui a dirmi che, nonostante il suo indiscusso apporto alla causa granata e nonostante abbia mercato, la sua priorità è quella di rimanere a Fano: per la stima nei confronti del presidente, per l'affetto verso la piazza e per la voglia di continuare a vestire la maglia dei marchigiani. A gennaio aveva diversi club importanti ma ha scelto di rimanere per conquistare la seconda insperata salvezza consecutiva".

Quindi Germinale resterà a Fano?
"È chiaro che ci vuole del tempo e ci sono da limare delle cose. Nessuna trattativa di adeguamento o di ingaggio da spalmare si risolve in mezza giornata. La cosa che mi è dispiaciuta è stato il mettere in cattiva luce il mio assistito. Anche perché credo, dati alla mano, che se il Fano quest'anno farà la Lega Pro, sicuramente un po' di merito sarà anche di Domenico Germinale".