Fano, nodo contratti: attacco bloccato, in tre dalla salvezza all'esubero

14.08.2018 12:50 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Fano, nodo contratti: attacco bloccato, in tre dalla salvezza all'esubero
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Ultime ore di mercato per nulla facili in casa Fano. I granata vorrebbero puntellare l'attacco con un paio di punte ma, al momento, è tutto fermo. A bloccare i marchigiani tre contratti stipulati a gennaio 2017: quelli di Domenico Germinale, Alberto Filippini e Giordano Fioretti. Tre giocatori chiamati per salvare una categoria tanto duramente conquistata nell'estate precedente e che il Fano stava vedendo scivolare via dalle mani, con un ultimo posto che avrebbe significato retrocessione.

I tre, con il loro carico d'esperienza, diedero una mano decisiva per la salvezza, raggiunta ai playout. E rimasero anche l'anno scorso, forti di un contratto della durata di un anno e mezzo. Un contratto, anzi tre, che vennero spalmati all'inizio della passata stagione, con l'aggiunta del campionato che sta per cominciare. 

Ma il cambio di strategie e di uomini mercato in casa Fano, complice anche la nuova partnership intrapresa col Pescara, ha portato la società a rivedere le proprie scelte. I tre, senza girarci troppo intorno, non sono più molto graditi a certe cifre. In queste settimane, secondo quanto filtrato dagli ambienti marchigiani, con Germinale si starebbe trattando per il prolungamento, per Filippini si starebbe cercando un punto d'incontro per l'addio mentre con Fioretti una delle ipotesi sarebbe quella di uno scambio. Nessuna soluzione è esclusa anche se il tempo stringe.