INTERVISTA TC - Ag. Santaniello: "Seguito da club importanti di Serie C"

06.12.2019 19:30 di Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Ag. Santaniello: "Seguito da club importanti di Serie C"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Bruno Di Napoli, agente di calciatori, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per parlare del centravanti Emanuele Santaniello. Già sette reti con la maglia del Picerno in questa prima parte di stagione. "Sta facendo benissimo. Ha raggiunto la maturità, è la prima stagione con continuità raggiungendo anche una consapevolezza importante. E' uno degli attaccanti che sta facendo meglio, non ha nulla da invidiare ai centravanti della squadre di testa. Dieci anni fa io lo proposi al Crotone in Serie B per capire quanto io credevo nelle sue potenzialità. E' stato anche un pò sfortunato per via degli infortuni, adesso è normale che arrivino proposte di società importanti. Sta crescendo l'autostima in lui, bisogna dare merito a Giacomarro e tutto il Picerno perchè hanno puntato su Santaniello già dalla scorso anno".

Tra meno di un mese sarà calciomercato, Santaniello potrebbe muoversi da Picerno?
"Anche Higuain al Napoli era incedibile. Davanti ad offerte importanti può essere che il Picerno possa decidere di privarsene, anche se difficile. E' un giocatore che nel mese di gennaio e anche adesso è attenzionato da società importanti in Lega Pro".

Oltre Santaniello sta facendo molto bene anche Ciro Panico a Potenza.
"Ciro ha avuto anche lui una crescita esponenziale. In Serie D ha fatto la differenza, lo scorso anno ha vissuto un anno di ambientamento in Serie C. Quest'anno è uno di quei giocatori importanti per la categoria dimostrando aanche tutte le sue caratteristiche, fisicamente è un calciatore simile a Mario Rui del Napoli. Viste le prestazioni lo stanno seguendo squadre di Serie B e Serie A".

Qualche problema fisico ha frenato Simone Russini che si sta prendendo la sua rivicinta nelle ultime giornate.
"Russini è partito benissimo nel precampionato, poi ha avuto un problema muscolare ma nelle ultime tre partite ha fatto due gol. Modesto può valorizzarlo, i risultati si stanno vedendo. Ha fatto bene anche in Coppa Italia con il Piacenza, lo stanno gestendo per aumentare il minutaggio. E' un calcaitore che ha grandissime qualità e che può esaltarsi con un allenatore come Modesto ed una piazza importante come Cesena".