INTERVISTA TC - Ardito: "Seregno-Ghirelli? Polemica antipatica"

10.09.2021 22:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ardito: "Seregno-Ghirelli? Polemica antipatica"
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

L'allenatore Andrea Ardito è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per parlare delle sue ex squadre: Siena, Seregno, Pontedera e Giana Erminio.

Cosa pensa del caso Seregno-Ghirelli?
"Sicuramente è stata una polemica antipatica, a maggior ragione alla seconda giornata di campionato"

Che derby sarà quello tra Siena e Carrarese?
"Sarà una bella partita, la Carrarese ha un allenatore giovane che vuole proporre calcio con giocatori molto tecnici e il Siena che con l'arrivo di Perinetti ha portato una ventata di entusiasmo".

Come valuta la sfida tra gli ex della partita?
"Ce ne saranno tanti, vogliosi di mettersi in mostra. Caccavallo è un giocatore importante e avrà voglia di dimostrare che è ancora un giocatore forte in una piazza come quella di Siena".

Che mercato è stato quello del Siena?
"Un mercato oculato, Perinetti conosce bene l'ambiente ed è uno dei più grandi conoscitori di calcio in Italia. Non mi stupisce e penso che possano fare una stagione importante. Sono partiti molto bene, questa partenza può dare una spinta notevole".

Come giudica la partenza del Pontedera?
"Rispetto agli scorsi anni sta incontrando qualche difficoltà maggiore ma ci può stare perchè è una squadra che cambia sempre molto. Maraia è un tecnico molto preparato e il direttore è uno dei migliori in categoria. Ci vorrà un po' più di tempo ma sono sicuro che farà un campionato all'altezza".

E quella della Giana?
"Ha iniziato bene, facendo 4 punti in 2 partite, è una squadra costruita sulla falsariga dell'anno scorso: solida, tosta e difficile da affrontare".