INTERVISTA TC - Arzignano, Gemignani: "Abbiamo fatto la partita perfetta"

06.02.2023 18:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Arzignano, Gemignani: "Abbiamo fatto la partita perfetta"
TMW/TuttoC.com

Andrea Gemignani, difensore dell'Arzignano, ha parlato a TuttoC.com dopo la bella vittoria sul Pordenone: “Abbiamo fatto la partita perfetta, senza sbagliare niente. Non dico che ci saremmo accontentati del pareggio ma sarebbe già stato un bel risultato. Abbiamo concesso poco, loro invece qualcosa in più e siamo stati bravi a gestire anche i momenti di difficoltà contro una squadra veramente fonte. Se ha funzionato tutto nei minimi dettagli è merito del gruppo, ci eravamo detti di giocare in quel modo e l'abbiamo fatto”.

State facendo un campionato al di sopra delle aspettative.

“L'obiettivo rimane la salvezza, dopodiché si vedrà. Facciamo un passo alla volta, cercando di raggiungere il primo step al prima possibile. È un campionato difficile dove anche chi sta sotto sta facendo punti, noi dobbiamo continuare così”.

Un pensiero ai playoff lo avete fatto?

“Magari dopo la salvezza. Ci manca ancora qualche punto e adesso pensiamo alla partita con la Feralpisalò, un'altra squadra forte. Dopo aver battuto il Pordenone ci crediamo ma chiaramente tutto dipende da come prepariamo la partita”.

Cosa servirà?

“Bisognerà affrontarli nel migliore dei modi. Il mister la preparerà nel modo corretto, abbiamo una settimana per recuperare le energie. Ci andremo con la testa libera e spensierata, così potremmo fare la partita perfetta”.

Si è posto un obiettivo personale?

“Volevo rimettermi in gioco dopo due anni complicati tra Livorno e Seregno. Per quanto bene possa fare il singolo, il calcio rimane un gioco di squadra ed è chiaro che si voglia sempre fare qualcosa di più. Sono soddisfatto del mio percorso ma non voglio accontentarmi, quindi punto a migliorare ancora”.