INTERVISTA TC - Atzori: "Cesena, sconfitta ci può stare. Grande lavoro di Toscano"

22.11.2022 18:30 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Atzori: "Cesena, sconfitta ci può stare. Grande lavoro di Toscano"
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'ex tecnico dell'Imolese Gianluca Atzori, attualmente alla guida della formazione maltese del Floriana, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com parlando del momento di Cesena e Siena.

Sconfitta con l'Ancona per il Cesena.
"Nessuno si aspettava questa sconfitta, Mimmo Toscano sta facendo un ottimo lavoro e non è una sconfitta che può influire sul rendimento del Cesena. Aveva pareggiato lo scontro diretto con l'Entella la scorsa giornata dopo la vittoria con il Gubbio, può succedere di inciampare e dipende sempre da come reagisci. Non farei drammi".

Cosa succede adesso?
"Una squadra forte può avere un momento di rilassamento, un momento dove le cose non ti riescono oppure la palla non vuole entrare. Di partite come quella di domenica ne ho viste tante, ci può stare".

Che Cesena ha visto?
"Le aspettative erano quelle di giocarsela e non a distruggere il campionato, ci sono altre squadre che ambiscono al primo posto. Il lavoro di Mimmo Toscano è egregio, fantastico".

Adesso arriva l'Olbia.
"Sarà una partita difficile, è un campo ostico, difficile. Quando vieni dalla sconfitta in casa che non ti aspetti qualche strascico te lo porto soprattutto se la prima mezzora non te la giochi da Cesena, però ha tutte le carte in regola per vincere".

Che ricordi ha di Siena invece?
"Siena è una piazza che amo, mi è rimasta nel cuore perché ho svolto un lavoro a metà dove all'inizio sembrava che il presidente avesse possibilità economica invece a novembre mi dissero che avrebbero smantellato la squadra. Sono andato via con un quarto posto e stavamo facendo un grande campionato. Rimane una città meravigliosa dove sono stato benissimo e magari chissà un giorno potrei anche tornarci, mi piacerebbe".

Siena invece che sarà impegnato contro la Carrarese.
"E' un bel derby con la Carrarese con l'ex Dal Canto che torna a Siena, sta facendo anche a Carrara un buon lavoro. Sarà un bel derby, credo che Dal Canto conosca quella piazza ma Pagliuca è molto preparato. Sarà una bella partita".