INTERVISTA TC - AU Triestina: "Scelto Pillon per fare qualcosa di diverso"

02.12.2020 18:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - AU Triestina: "Scelto Pillon per fare qualcosa di diverso"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Mauro Milanese, amministratore unico della Triestina, intervistato da TuttoC.com, racconta i perché dell'esonero di Gautieri e del conseguente arrivo in panchina di Pillon: “Le aspettative della società non sono state rispettate dalla classifica. Gautieri ha fatto un buon lavoro, è una persona eccezionale che ha lasciato la squadra a cinque punti dalla prima. Abbiamo però altre idee: vogliamo giocarcela con le favorite senza perdere troppi punti. Vedremo se riusciremo a recuperare qualcosa con gli scontri diretti”.

Cos'è successo quest'anno?

“Volevamo partire forte, invece abbiamo iniziato con una sconfitta interna. Abbiamo avuto parecchie possibilità di raggiungere il primo posto, ma non ci siamo riusciti a causa delle varie vicissitudini, tra Covid-19 e infortuni, che ci hanno colpito”.

La Triestina è stata colpita duramente dalla pandemia. Quanto pesa la situazione?

“Purtroppo dopo la trasferta di Arezzo tanti giocatori sono stati colpiti, un problema comune non solo a noi visto che solo in Serie C i positivi sono stati arrivati intorno ai 200. Servirebbe fermarsi per il tempo necessario, non continuare a girare l’Italia col rischio di contagiare o contagiarsi. È un campionato anomale ed economicamente insostenibile, la presenza del Covid-19 può solo che peggiorare lo scenario”.

Come mai avete scelto Pillon?

“Un allenatore con caratteristiche diverse per fare qualcosa di diverso. È una figura esperta che ci auguriamo riesca a fare ancora meglio di Gautieri”

Siete reduci dal pareggio per 2-2 contro il Carpi. Qualcosa non ha funzionato?

“Abbiamo fatto una buona partita, non possiamo recriminare nulla. Il dispiacere è stato nel farsi recuperare da situazione di vantaggio, così come successo diverse altre volte in stagione. Non saper gestire questi momenti è un problema”.

Nel prossimo turno affronterete la Sambenedettese.

“Sarà la prima di quattro gare impegnative in cui incontreremo squadre attrezzate. La Sambenedettese ha fatto acquisti eccellenti, alcuni anche dalla Serie A, e può ambire ai primi posti. Speriamo che l’avventura di Pillon parti con i tre punti, ci proveremo".