INTERVISTA TC - Baiano: "Braglia valore aggiunto, lo dicono i numeri"

07.10.2021 17:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Baiano: "Braglia valore aggiunto, lo dicono i numeri"
TMW/TuttoC.com

Per parlare del momento di Avellino, Palermo e Foggia i microfoni di TuttoC.com hanno contattato l'ex attaccante Francesco Baiano: "L'Avellino ha fatto cinque pareggi, perdendo solo una partita. Siamo alla settima giornata e Braglia è una garanzia, sono sicuro che alla fine lotteranno per vincere il campionato.

Le voci su Vivarini potrebbero turbare?
"Bisogna capire se Braglia ha lo spogliatoio in mano, se è così le voci rimangono voci anche perchè le scelte le fa la società. I giocatori sono adulti e vaccinati, sanno che se i risultati non arrivano a pagare è sempre l'allenatore, giusto o meno che sia".

Cosa pensi della protesta dei tifosi?
"L'Avellino doveva fare qualcosa di più ma non penso che i risultati non siano arrivati a causa dell'allenatore. Braglia è un valore aggiunto e non lo dico io, sono i numeri a parlare per lui. Questo è solo un momento, poi è chiaro che i tifosi non siano contenti visto il ritardo in classifica però addossare le colpe sull'allenatore vuol dire sviare il problema".

Che partita ti aspetti con la Virtus Francavilla?
"Partita importante, perchè tutti si aspettano una vittoria. Non sarà semplice però se l'Avellino riuscisse a sbloccarsi sarebbe un passo in avanti. In caso di sconfitta le cose si complicherebbero. Non penso che accadrà anche se nel calcio può succedere di tutto, soprattutto in un momento del genere".

Come vedi invece il Palermo?
"Ha una partita delicata contro il Foggia che gioca bene e corre con una precisa identità. Il Palermo ha dei buoni giocatori, alterna partite buone ad altre meno buone. Col Foggia servirà una prestazione di sostanza, altrimenti sarà dura".