INTERVISTA TC - Ballotta: "Modena in B se non succede il finimondo"

INTERVISTA TC - Ballotta: "Modena in B se non succede il finimondo"TMW/TuttoC.com
giovedì 21 aprile 2022, 16:10Interviste TC
di Raffaella Bon

Marco Ballotta, ex portiere di Modena e Reggiana, parla ai microfoni di TuttoC.com del duello in testa al girone B: "L'ultima giornata è quella decisiva, il campionato è appassionante fino all'ultimo. Entrambe le squadre meritano di essere promosse. Il Modena è sicuramente avvantaggiato e penso vincerà, a meno che non succeda fino il finimondo. Affronta una partita fondamentale giocando in casa e avendo due punti di vantaggio. La Reggiana è indietro di due punti che potrebbero essere determinanti. Probabilmente andranno ai playoff anche se nel calcio non c'è mai niente di scontato. A questo punto però chi sta davanti è avvantaggiato".

Che differenze ci sono tra Diana e Tesser?
"Ci sono sicuramente delle differenze tra i due tecnici: Diana è giovane, però ha già fatto vedere cose interessanti. E' un allenatore di sicuro avvenire, lo ha dimostrato anche negli scorsi anni. Ne sentiremo parlare ancora tanto e bene. Tesser è l'ideale per questo Modena per la capacità di gestione dei giocatori, non a caso ha vinto dei campionati e penso che sia stato fondamentale sotto questo aspetto affrontando con la giusta attenzione i momenti di difficoltà che ci sono stati dettata dagli anni vissuti. C'è poco da fare l'esperienza ha fatto la differenza, per come sono partiti poteva essere un disastro: non ci aspettava una ripresa del genere. La Reggiana non ha saputo gestire i tanti punti di vantaggio anche perchè il Modena ha fatto una serie incredibile di vittorie. E' stato un campionato avvincente, speriamo vadano su tutte e due perchè, come detto, se lo meritano entrambe".

Il Siena potrebbe diventare un altro Catania?
"Purtroppo sta vivendo una situazione un po' delicata, mi auguro che non succeda quello che è successo a Catania e che si risolvano tutti i problemi. Non sono cose belle che però purtroppo accadono, ci vorrebbe qualche accorgimento maggiore sulle garanzie. La federazione dovrebbe controllare un po' meglio".