INTERVISTA TC - Bianchet (AIC): "Pro Pc ci sta provando in tutti i modi"

15.01.2019 23:40 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Bianchet (AIC): "Pro Pc ci sta provando in tutti i modi"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Pro Piacenza a un passo dal baratro. Se domenica non giocherà, sarà esclusione dalla Lega Pro. TuttoC.com ha contattato Paolo Bianchet, collaboratore dell'Assocalciatori che sta seguendo da vicino la vicenda dei rossoneri, per capirne di più.
 
Cosa sta accadendo in queste ore?
"Il Pro Piacenza sta cercando in tutti i modi di riuscire a mettere in piedi una squadra per scendere in campo domenica. Stanno provando a tesserare altri giovani non professionisti ma spero che anche le norme sul rispetto dell'indice minimo di liquidità possano impedirlo. E poi resta il problema del terreno di gioco: stanno cercando anche un campo fuori Piacenza e una nuova fideiussione valida".
 
Cosa accadrà alla rosa?
"Coloro che avevano chiesto la messa in mora hanno ottenuto lo svincolo venerdì e qualcuno ha già trovato squadra. quasi tutti hanno lasciato Piacenza per allenarsi lontano dalla città.

Qualcuno di loro ha trovato l'accordo direttamente con la società per la risoluzione mentre gli altri attendono lo svincolo d'ufficio della FIGC dopo la quarta rinuncia. Se il Pro Piacenza domenica riuscirà a scendere in campo, questi calciatori rimarranno vincolati al club. Una situazione assurda ma possibile".
 
Come vi state muovendo?
"Stiamo vigilando attentamente, non abbiamo abbassato l'attenzione. Monitoriamo il tutto perché l'Assocalciatori è assolutamente contraria a vedere ragazzini in campo prendersi delle responsabilità che toccano solo a chi, in sei mesi, ha distrutto un club piccolo ma sano".