INTERVISTA TC - Borozan: "Urgono riforme per rilanciare la Lega Pro"

31.05.2021 22:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Borozan: "Urgono riforme per rilanciare la Lega Pro"
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport

L'ex direttore generale della Vis Pesaro, Vlado Borozan, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per parlare della nuova suddivisione dei gironi per via orizzontale: "Soluzione logica direi quasi obbligatoria viste le condizioni economiche delle società post covid e il momento in generale che vive tutto il movimento. Condivido questa scelta in pieno anche se non basterà per rilanciare la Lega Pro. Urgono le riforme. Si doveva cercare una soluzione volta per lo più al problema economico finanziario che stava strozzando molte realtà. Mi sembra che questa volta si è arrivati ad una soluzione velocemente e poi condivisa da tutti. Non c'è stata grande scelta. Bisogna badare al sodo. Punto e basta".

Cosa comporterà tale divisione?
"Credo che ci sarà più equilibrio tra il girone Nord e Centro. Quello del Sud sarà infernale. Il più difficile e competitivo senza l'ombra di dubbio...ma veramente bello e divertente da tutti i punti di vista".

Quale sarà il girone più bello?
"Tutti e tre gironi saranno belli per un motivo o per l'altro ma quello del Sud raduna le società  che mettono paura solamente leggendo i nomi. Se i stadi verranno aperti al pubblico come sembra e come speriamo tutti, ci aspetta un vero spettacolo".