INTERVISTA TC - Breda: "Entella, forse il derby non è l'unica causa dell'esonero"

18.09.2023 21:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Breda: "Entella, forse il derby non è l'unica causa dell'esonero"
TMW/TuttoC.com

Il derby è costato caro a Volpe che è stato esonerato da tecnico dell'Entella, a commentare la scelta della società ligure è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com l'ex tecnico dell'Entella Roberto Breda.

Il derby perso dall'Entella è costato caro a mister Volpe.
"Più che il derby ci sono state tante cose che hanno portato all'esonero, in tre partite l'Entella non ha vinto e due di queste con neopromosse. Dopo aver perso anche il derby diventa un aggravante. Chi è là avrà visto che c'erano anche altre cose che non andavano".

Derby molto sentito?
"Un derby molto sentito, non c'era da tanto tempo e le squadre hanno avuto percorsi diversi ma sono talmente vicine che è giusto sia così. E' anche bello farlo in C ma i programmi dell'Entella sono quelli di andare in categorie superiori ma servono i risultati nel calcio".

Il mister della Primavera domani potrà scuotere la squadra?
"Non c'è bisogno di scuotere la squadra, dopo un derby perso in casa e il cambio di allenatore le motivazioni vengono da sole. E' più importante la voglia di rivalsa dei ragazzi e cambiare registro dimenticando l'ultima partita".

Come mai la squadra è stata così leggera?
"Non so perché sia stata leggera, ci sono certe partite in cui devi vincere per forza e questa era una di queste. Vincere non è mai facile, diventa difficile anche quando hai una squadra di fronte con tanto entusiasmo e per loro è la partita della vita. Non mi sento di dare giudizi sulla leggerezza, bisogna capire tante cose e capire che fa parte del gioco. Basta guardare l'ultimo derby di Milano, prima della partita era difficile fare pronostici poi un 5-1 che ha stupito tutti".

Adesso arriva la Vis Pesaro.
"Con la Vis Pesaro sarà una partita da svolta, deve far vedere che ha dei valori non solo tecnici ma anche umani e che vuole cambiare percorso. C'è tutto il tempo per la svolta".