INTERVISTA TC - Buzzegoli: "Chiudo da vincente, ora voglio allenare"

18.05.2022 22:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Buzzegoli: "Chiudo da vincente, ora voglio allenare"
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo la sorprendente vittoria del campionato di Serie D col San Donato Tavarnelle, Daniele Buzzegoli ha deciso di chiudere col calcio giocato. L'esperto centrocampista toscano, alle soglie dei 40 anni, ha così motivato la scelta ai microfoni di TuttoC.com.

Cosa vuol dire addio?
"Vuol dire cominciare un nuovo capitolo, lasciare un pezzo importante. Resta ciò che ho fatto, conoscenze ed esperienze che mi porterò sempre dietro. Ora però voglio affrontare una nuova avventura":

Cioè?
"Vorrei allenare: sto aspettando la graduatoria Uefa A. Spero di seguire a breve il corso in modo da avere già a luglio il patentino. Nel frattempo spero di trovare una soluzione".

Magari al San Donato...
"Non ne ho idea: in questo momento abbiamo finito da poco il campionato, ora c'è la Poule Scudetto. Non è facile capire il dopo: prima servirà finire questa stagione, poi verranno riempite le caselle. Spero di riempirne una". 

Chiudi la carriera vincendo il campionato.
"Questo team mi ha permesso di fare un anno entusiasmante, di raggiungere un obbiettivo mai raggiunto prima nella storia di questa squadra: siamo entrati nella storia".