INTERVISTA TC - Carpi, Ricci: "Salvezza conquistata con grandi prestazioni"

28.04.2021 11:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Carpi, Ricci: "Salvezza conquistata con grandi prestazioni"
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport

Matteo Ricci, portiere oggi al Carpi, nativo di Lucca, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per un commento sui biancorossi e sulle toscane di Serie C:

Una Toscana divisa in due: da una parte Grosseto e Pontedera vicino ai playoff e dall'altra tre squadre a rischio retrocessione. 
"Si il grosseto è a pari punti con il Pontedera e sono attualmente nei playoff. Il Grosseto ha fatto un bel campionato visto che viene dalla serie D. Il Pontedera invece ha fatto un po' fatica nelle ultime partite però sono sicuro che anche quest'anno chiuderà molto bene la stagione".

Cosa pensi dell'annata del Pontedera?
"Il Pontedera quest'anno ha fatto un pò più fatica rispetto agli altri anni ma è sempre nei playoff. Non si è posizionata come gli scorsi anni ma come ho detto prima sono sicuro che dirà la sua anche quest'anno. Gli faccio un grande in bocca al lupo".

Il Grosseto invece in due anni è passato dall'Eccellenza ai playoff.
"Una grande stagione come detto, che corona i due anni precedenti. Ha vinto due campionati di fila e ora ha ottenuto anche questo traguando, non si può che fare i complimenti per il club biancorosso". 

Tutt'altra storia il Livorno, che in un anno è precipitato.
"Il Livorno purtroppo fa male vederlo in questa situazione. Sicuramente hanno influito le vicende societarie. Anche la squadra è molto giovane ma sta facendo il suo meglio e gli faccio un enorme in bocca al lupo sperando nella salvezza. Comunque vada sono sicuro che il Livorno ritornerà dove merita".

Un giudizio invece sulla situazione di Lucchese e Arezzo?
"Mi dispiace anche per la Lucchese, non è stato un bel campionato e mi auguro che prima o poi questa città ritorni a gioire. Anche l'Arezzo purtroppo non ha fatto una bella stagione e adesso si trova a lottare per la salvezza. Un peccato vista l'importanza della piazza".

E la Pistoiese?
"Anche per la Pistoiese non è stato un anno facile, attualmente ha gli stessi punti della Lucchese e si dovrà lottare fino alla fine la salvezza".

Infine un commento sul tuo Carpi?
"Qui a Carpi ci siamo salvati domenica nonostante la sconfitta contro il Padova. Siamo una squadra giovane che però ha saputo raggiungere il traguardo prefissato grazie anche a grandi prestazioni come la partita contro il Gubbio e Matelica".