INTERVISTA TC - Carrarese, capitan Foresta non resta: "Cercano altri tipi di giocatori"

01.08.2022 20:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Carrarese, capitan Foresta non resta: "Cercano altri tipi di giocatori"
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Giovanni Foresta, a meno di clamorosi dietrofront, non sarà più il capitano della Carrarese nel prossimo anno. Dopo cinque campionati, le strade degli apuani e del centrocampista sono destinate a separarsi, come conferma lo stesso calciatore in esclusiva a TuttoC.com.

Dopo un lustro, non è arrivata più la chiamata della Carrarese...
"Col club non ci siamo più sentiti, evidentemente cercano altri tipi di giocatori. Dal mio punto di vista hanno preso un grande allenatore e sono convinto che faranno un gran campionato. Sono stati 5 anni bellissimi, pieni di emozioni, durante i quali ho avuto anche l'onore di indossare la fascia di capitano. Ringrazio inoltre tifosi e società per quello che mi hanno dato, Carrara sarà sempre nel mio cuore".

Quale sarà il tuo futuro?
"Sto ancora aspettando, nel frattempo io mi alleno per farmi trovare pronto. Il il mio procuratore sta pensando a trovare la miglior soluzione per me che spero arrivi presto".

Il tuo ex mister Baldini si è dimesso a sorpresa a Palermo dopo il salto in B.
"Si commenta da solo, uomo e allenatore di altri tempi. Ha rinunciato a un contratto importante piuttosto che perdere la dignità. Penso che nessun allenatore avrebbe rinunciato ai soldi. A Palermo ha fatto un capolavoro, ma non mi sono stupito perché conoscendolo sapevo già che c’è l'avrebbe fatta".

Cosa pensi dei problemi in Serie C?
"Ogni anno c’è sempre qualche problema. Molte squadre, per non dire la maggior parte, stanno prendendo giocatori giovani per risparmiare su stipendi e prendere i contributi dei minutaggi. Ogni anno c'è sempre qualche squadra che non si iscrive o fallisce ed alla fine a pagare sono sempre i giocatori sotto contratto".