INTERVISTA TC - Colombo: "Alessandria-Padova sarà partita molto tesa"

17.06.2021 17:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Colombo: "Alessandria-Padova sarà partita molto tesa"
TMW/TuttoC.com

Alberto Colombo, ex tecnico dell'Alessandria, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com poco prima della tanto attesa finale di ritorno dei playoff di Serie C tra i Grigi ed il Padova.

Mister che partira sarà?
"Prevedo una partita tesa a livello emotivo, la squadra che sarà più in grado di gestire le emozioni potrà avere le meglio. La differenza è quella di saper portare gli episodi che capiteranno dalla propria parte".

Che qualità hanno Alessandria e Padova?
"Le due squadre hanno qualità importanti, sono due squadre esperte ed hanno qualità e tecnica insieme. Si affronteranno due formazioni che nei loro gironi hanno fatto bene, il Padova ha sfiorato ancora più da vicino la promozione diretta. L'Alessandria è finita in crescendo, se avesse avuto questo rendimento ad inizio campionato staremmo parlando di un'altra storia". 

Quanta fame di Serie B c'è per l'Alessandria?
"Essendoci stato ad Alessandria so quanta voglia di Serie B c'è, dato dal blasone e dalla storia della società. Chiaramente il fattore Covid con lo stadio a capienza ridotta non potrà far sembrare quello che poteva essere l'ambiente del Moccagatta. Ci sono comunque due città in ansia in attesa di questa partita".

Chi potrà essere l'uomo chiave?
"Difficile fare nomi, entrambe sono ricche di calciatori che possono sfruttare qualunque tipo di situazione. Prevedo una partita bloccata che potrà essere sbloccata da una palla inattiva e possono svettare i colpitori. L'assenza di Della Latta in fase di palle inattive è importante per il Padova".