INTERVISTA TC - De Marco: "Montero carico. Chianese pronto al salto"

06.06.2021 16:00 di  Giacomo Principato   vedi letture
INTERVISTA TC - De Marco: "Montero carico. Chianese pronto al salto"
TMW/TuttoC.com

Si avvicina l’estate e si accende il mercato, con le società già al lavoro per regalarsi i migliori innesti in vista della prossima stagione. Per parlarne i microfoni di TuttoC.com hanno intercettato l’avvocato e procuratore sportivo Francesco De Marco.

In estate poteva andare alla Ternana, poi ha scelto la Romania. C’è qualche possibilità di rivedere Addae in Italia?

“No, la sua è stata una scelta di vita. È vero, in estate ci ha provato la Ternana, ma il suo futuro resterà all’estero”. 

Per mantenere la categoria al Fano non è bastata la rete di Montero.

“Dopo aver fatto molto bene al Bisceglie, quest’anno Alvaro Montero ha vissuto una stagione molto particolare. Si è ritrovato in un ambiente difficile prima a Monopoli e poi a Fano dove è stato molto bene con il gruppo e con Tacchinardi, un po’ meno con Destro. Nei playout ha giocato due grandi partite siglando anche un bellissimo gol e andando vicinissimo alla doppietta che avrebbe salvato la squadra. Ora è piu carico che mai per una nuova sfida”.

A cambiare aria saranno anche Kodr, Boiciuc e non solo.

“Kodr e Boiciuc hanno risolto i loro contratti rispettivamente con Arezzo e Turris, sono giovani ed affidabili. Marcelo Deverlan si è liberato dal Livorno retrocesso, dopo una stagione di grande crescita formativa per lui con 18 presenze. È un 2000 che ha un grande futuro davanti a sè”.

Quale sarà il futuro di Cardamone?

“Valerio Cardamone è in scadenza a Foggia dove, pur non giocando da titolare, ha vissuto una stagione esaltante in un gruppo fantastico. Dovremo incontrarci a breve con la dirigenza per capire il suo futuro”.

Qualcuno dei suoi assistiti è pronto al salto dalla D alla C?

“Faccio un distinguo: da un lato cito Marco Castagna e Alessio Tuttisanti, ottimi calciatori che hanno già dimostrato di valere ampiamente la categoria, dall’altro menziono giovani promesse come Mario Chianese, attaccante 2001 del Real Agro Aversa. È già autore di 7 gol nel girone H e per lui, oltre a tanti sondaggi, ho già una richiesta concreta da una società di serie B. Sempre ai granata c’è Daniele Mariani, un terzino sinistro classe 2001. A loro si aggiungono Luigi Fontana, attaccante 2000 del Trastevere e Domenico Russo mezzala 2001 dell’Avellino in prestito al Savoia”.