INTERVISTA TC - Dg Monterosi: "C'è bisogno di una C più sostenibile"

09.02.2023 11:50 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato a Roma, Laerte Salvini
Fabrizio Lucchesi
TMW/TuttoC.com
Fabrizio Lucchesi

Fabrizio Lucchesi, direttore generale del Monterosi, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com in occasione dell'Assemblea Elettiva: "E' una giornata importante perché è sotto gli occhi di tutti che questa Lega cambi marcia e cominci ad assumere un percorso su cui si è lavorato ma non con il consenso di tutti. Siamo arrivati ad una rottura ed ora spero si ritrovi unità intorno ad un candidato, a prescindere da chi sia. E si lavori per ridare una mission che volga ad una Serie C sempre più sostenibile: così non va bene".

Per chi vi schiererete?
"Voterà il nostro amministratore. Noi abbiamo una posizione ma credo sia corretto doveroso prima agli interpreti rispetto che a voi".

Il progetto a lungo termine del Monterosi cosa prevede?
"Prevede una crescita graduale. Siamo la più piccola entità del calcio italiano, siamo un piccolo centro ma abbiamo una proprietà importante che però vuole crescere piano piano: consolidare la classifica, cominciare a lavorare sulle infrastrutture e avere in prospettiva tutto ciò che serve facendo il passo lungo quanto la gamba".

L'inserimento di Giannini cosa porta al settore giovanile?
"Ha una grandissima esperienza, ha una storia importante, siamo contenti che si sia messo a nostra disposizione, dandoci una mano. Contiamo di lavorare su un asset fondamentale: dobbiamo ricostruire un settore vitale per l'azienda come il vivaio".

Quali sono gli obiettivi in campionato?
"La salvezza. Un minuto prima che finisca il campionato speriamo di essere salvi. Confidiamo di poterci riuscire e lavoriamo per quello senza fare voli pindarici e senza mai parlare di altro, sia quando vinciamo sia quando perdiamo e sono più quelle perse di quelle vinte. Dobbiamo trovare continuità nei risultati".

Quanto è stato importante il rinnovo di Costantino?
"Il suo rinnovo si pone all'interno di tutta una serie di rinnovi di ragazzi storici su cui abbiamo pensato di guardare al futuro partendo dal passato. Lui è un giocatore funzionale e per noi strategico, ma intorno a lui ci sono altri buoni giocatori che speriamo ci portino alla salvezza".