INTERVISTA TC - Diddi: "Carpi, col Legnago come se fosse decisiva"

03.03.2021 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Diddi: "Carpi, col Legnago come se fosse decisiva"
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il tecnico Luca Diddi, ex allenatore della Primavera del Carpi, ha parlato in esclusiva a TuttoC.com della squadra biancorossa e della sfida tra gli emiliani e il Legnago in programma domani: “Sarà importante per entrambe. Il Carpi viene da anni in categorie importanti e aspira a tornare a quei livelli, il Legnago, invece, vuole migliorare la classifica. Nell'ultima i biancorossi hanno sbagliato due rigori, avranno voglia di riprendere il cammino”.

Pochesci ha detto che la squadra trovata al suo ritorno non è la stessa di prima. Crede anche lei che questo Carpi sia cambiato?

“Credo siano cambiate diverse situazioni. È una squadra giovane che ha accusato i cambi in panchina, ci sta possa subìre degli alti e bassi. Con Pochesci ha fatto un buon inizio di campionato, ma è normale avere qualche difficoltà con una rosa così giovane”.

Mancano le reti?

“Esatto, è un periodo negativo e la partita di domenica n'è testimone. Il Carpi è una squadra molto umorale, dipende molto dalle prestazioni e dall'autostima. Manca quella vittoria che faccia scattare la molla nei ragazzi, quella di oggi potrebbe essere la partita giusta per riprendersi”.

Come vede Giovannini?

“Ha avuto un inaspettato ottimo inizio di stagione. Nell'ultimo periodo avrà avuto richieste da società importanti, ci sta che un ragazzo della sua età possa avere un calo momentaneo in questo periodo”.

Cosa temere del Legnago?

“C'è da prendere questa partita come se fosse decisiva. Il Legnago viene da risultati negativi e cercherà di rilanciarsi, il Carpi deve affrontare la partita nel migliore dei modi”.