INTERVISTA TC - DS Albinoleffe: "Divisione orizzontale? Spacca il territorio calcistico"

01.06.2021 12:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - DS Albinoleffe: "Divisione orizzontale? Spacca il territorio calcistico"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, il ds dell'Albinoleffe, Simone Giacchetta, ha parlato del nuovo criterio di divisione dei gironi e del match di andata contro il Catanzaro. Queste le sue parole:

Cosa pensa della divisione orizzontale dei gironi?

"Personalmente non mi piace. Spacca troppo il territorio calcistico italiano di Lega Pro e non lo unisce".

Cosa comporta tale divisione? 

"Ci troviamo davanti ad un Girone nord di altissimo livello. Con il solito livello medio alto il girone del sud, c'è il rischio concreto che sia poco qualitativo il girone del centro".

Dopo due anni Covid, può servire per limitare i costi? 

"Secondo me il Covid è stato usato per avere maggiori tutele, ma se si vogliono limitare i costi servono riforme vere, non la suddivisione dei gironi in orizzontale".

Torniamo al campo, pareggio prezioso contro il Catanzaro. 

"Dopo la vittoria il pareggio è un buon risultato. Nei sorteggi siamo stati la squadra più desiderata da affrontare da parte di tutte le teste di serie e nonostante il grande divario nei costi sostenuti per allestire la squadra, l'Albinoleffe si è fatto rispettare mettendo in mostra organizzazione di gioco entusiasmo e alcuni giovani molto interessanti. Noi siamo questi, il pareggio ci tiene ancora dentro il sogno e a noi per ora va bene cosi. Poi noi portiamo grandissimo rispetto per questo super Catanzaro, che ha dimostrato di aver meritato di arrivare secondo dietro la Ternana dei record".